Eventi

Conversion E3 organizza per Eni gas e luce un tour per l’Italia per la promozione dei Flagship ed Energy Store

L'azienda energetica torna a incontrare sul territorio i consumatori con uno stand itinerante che tocca 6 delle principali piazze italiane: Asti, Genova, Civitavecchia, Napoli, Mestre, e Pordenone dove in questi giorni il tour è di tappa. Il corner è presidiato da hostess e dal team degli store del brand. «La collaborazione ci offre l’opportunità di supportare il marchio nella sua attività di in-field marketing, ideando e realizzando una serie di iniziative di awareness e altre più commerciali che favoriscono l’incontro fisico tra brand e consumatori." ha commentato Alberto Rossi, AD di Conversion E3.

In qualità di partner di Eni gas e luce per tutte le attività di in-field marketing ed eventi sul territorio, Conversion E3, agenzia omnichannel controllata da Gruppo DigiTouch (EGM: DGT.MI), ha ideato e realizzato un roadshow dedicato alla promozione dei Flagship e degli Energy Store di Eni gas e luce in alcune città italiane: Asti, Genova, Civitavecchia, Napoli, Pordenone e Mestre.

In questi giorni il tour è di tappa a Pordenone, in Piazza XX Settembre, dove l’agenzia ha allestito uno stand itinerante presidiato da hostess e dal team degli store Eni gas e luce. Si tratta di uno stand, a forma di casa e interamente brandizzato, che crea un richiamo per i passanti sulla piazza. Nelle vie adiacenti vengono distribuiti, su monopattino elettrico, volantini che annunciano la presenza in città dello store Eni gas e luce e dello stand, invitando le persone a raggiungerli visualizzando la piantina disponibile tramite qrcode sul volantino.

Oltre a promuovere la presenza degli store in città, il tour è finalizzato anche a creare una nuova occasione di contatto tra il brand e le persone dopo diversi mesi di stop forzato delle attività di promozione sul territorio a causa della pandemia. Allo stand, il pubblico potrà ricevere informazioni sulle offerte e sulle soluzioni energetiche di Eni gas e luce oppure sottoscrivere un contratto. I visitatori riceveranno dei gadget brandizzati di varie tipologie.

L’agenzia ha curato il progetto a 360 gradi: dal concept alle attività di engagement, dall’allestimento e disallestimento al coordinamento del progetto, dalla selezione e gestione del personale fino al coordinamento di tutte le pratiche amministrative.

«La collaborazione con Eni gas e luce ci offre l’opportunità di supportare il brand nella sua attività di in-field marketing, ideando e realizzando una serie di iniziative di awareness e altre più commerciali che favoriscono l’incontro fisico tra brand e consumatori. L’avere in agenzia un team dedicato agli eventi, supportato da un servizio di logistica e da una unit storica di creativi e marketing strategist, ci permette di creare dal 2016 per Eni gas e luce progetti altamente ingaggianti e di impatto visivo», commenta Alberto Rossi, AD di Conversion E3 (in foto).

 

TEAM CREDENTIALS

  • Chief Creative Officer - Sergio Spaccavento

  • Senior Project Manager – Monica Schipani

  • Design Team Supervisor – Federico Zimbaldi

  • Art Director – Francesco Aliprandi

  • Art Director - Valerio Saini

  • Junior Art - Andrea Zanolini

  • Human Resources – Ginevra Tieghi