Eventi

Corriere della Sera, Living e Abitare riaprono le porte di Casa Corriere al design in occasione di Brera Design Days

Dal 12 al 14 ottobre Sala Buzzati ospiterà la mostra a fumetti “Tramezzino” di Paolo Bacilieri, e due incontri serali di approfondimento il 12 e il 13 ottobre. Casa Corriere aprirà alle 14.00, per tre giorni, ai visitatori che vorranno accedere alla mostra che avrà ingresso libero e, inoltre, sarà animata da due convegni serali : dialoghi e interviste tra figure rappresentative del design italiano e non solo e i giornalisti del Gruppo RCS. I dibattiti saranno moderati da:Silvia Botti, direttore di Abitare, Alessandro Cannavò, Corriere della Sera, Francesca Taroni, direttore di Living.

Dopo il successo della prima esperienza di eventi e performance sul senso del design in occasione del Salone del Mobile 2018, Corriere della sera, Living e Abitare accolgono nuovamente a Casa Corriere pubblico ed esperti del settore durante la terza edizione di Brera Design Days: dal 12 al 14 ottobre Sala Buzzati ospiterà la mostra a fumetti “Tramezzino” di Paolo Bacilieri, e due incontri serali di approfondimento il 12 e il 13 ottobre.

Brera Design Days , dal 12 al 18 ottobre a Milano, è una settimana di incontri, mostre, talk, workshop nel cuore di Brera per addetti ai lavori e per appassionati, che tracciano le linee del presente e del futuro del design. Design your life è il tema principale di questa edizione ed invita ad applicare l’idea di design in diversi campi della vita dando voce anche agli artisti che esprimono i loro pensieri attraverso le proprie tavole esposte nelle mostre.

La mostra diventa così un’interpretazione diversa del design e dell’architettura. Fonde storia e tradizione con tendenza e creatività contemporanea offrendo un’originale chiave di lettura dello stile, concetti che hanno ispirato Corriere della Sera, Living e Abitare ad essere presenti durante Brera Design Days proprio con una mostra.

Infatti, ospiteranno a Casa Corriere, in Sala Buzzati a Milano, la mostra a fumetto “Tramezzino” di Paolo Bacilieri, a cura di Matteo Stefanelli. Il progetto Tramezzino trasforma Milano, sempre più capitale del design, “nell’intermezzo” tra una vicenda amorosa e le sue architetture straordinarie, edifici simbolici e l’inventiva degli architetti che le hanno ideate, offrendo una visione del design in cui la vita di tutti i giorni si può snodare attorno ad esso.


Casa Corriere aprirà alle 14.00, per tre giorni, ai visitatori che vorranno accedere alla mostra che avrà ingresso libero e, inoltre, sarà animata da due convegni serali : dialoghi e interviste tra figure rappresentative del design italiano e non solo e i giornalisti del Gruppo RCS. I dibattiti saranno moderati da:Silvia Botti, direttore di Abitare, Alessandro Cannavò, Corriere della Sera, Francesca Taroni, direttore di Living.


PROGRAMMA CASACORRIERE
VENERDI’ 12 OTTOBRE
Ore 18:30: Nuvolette” sulla città. Milano e il design raccontati attraverso il fumetto.
Incontro con: Paolo Bacilieri (autore dei fumetti in mostra); Massimo Giacon (fumettista e designer), Elena
Salmistraro (illustratrice), Matteo Stefanelli (curatore della mostra).
SABATO 13 OTTOBRE
Ore 18:30: E l’oggetto finì nella rete. Social e negozi una convivenza possibile?
Incontro con: Marco Credendino (amministratore delegato e cofondatore di Artemest.com, e-commerce di alto
artigianato e home decor italiano), Gianluca Mollura (fondatore di Mohd, Mollura Home Design); Daniela Ostidich
(presidente di Marketing & Trade).

 

EC