Eventi

Domus Academy: partono i talk online per raccontare le storie di successo di creativi, innovatori e manager a livello mondiale

La serie, sotto forma di interviste condotte da Caterina Lunghi, giornalista parte del team Rizzoli e docente Domus Academy, è iniziata a giugno e proseguirà per tutto il mese di luglio. Protagonisti sono personaggi che stanno imponendo all’attenzione del mondo tendenze e stili in materia di design, moda, arte, comunicazione, innovazione e networking. Lunedì 20 luglio alle ore 17 – John C Jay, Presidente e Global Creative di Fast Retailing.

Quali sono i punti di incontro tra design e business? Chi sono gli imprenditori più innovativi e coraggiosi, quali le storie più interessanti? Come sono iniziate le loro carriere? Chi traccia la direzione da percorrere nei tempi che stiamo vivendo?
Sono solo alcune delle domande da cui prende il via “SUPERNOVAS – Stories of success”, la serie di talk online, ispirazionali, presentata da Domus Academy, scuola post-graduate e laboratorio di ricerca negli ambiti del design, fashion, business design ed experience design.

La serie, sotto forma di interviste condotte da Caterina Lunghi, giornalista parte del team Rizzoli e docente Domus Academy, è iniziata a giugno e proseguirà per tutto il mese di luglio. Protagonisti sono personaggi che stanno imponendo all’attenzione del mondo tendenze e stili in materia di design, moda, arte, comunicazione, innovazione e networking. Esempi di come la cross- disciplinarietà, elemento centrale della vision e della mission di Domus Academy, trovi forma concreta in casi di successo.

Dopo l’appuntamento dello scorso 6 luglio con Cristiano Fagnani, eclettico Direttore Marketing di New Guards Group, il 20 luglio alle ore 17 è in programma la talk di John C Jay, Presidente e Global Creative di Fast Retailing, la holding che, tra gli altri, possiede il brand Uniqlo.
John C Jay vanta un passato nel mondo della pubblicità, all’interno della pluripremiata agenzia Wieden+Kennedy, di cui è stato partner e Direttore Creativo a livello globale, aprendone sedi a Tokyo, Shanghai e Delhi. Ha anche fondato W+K Tokyo Lab, un’etichetta musicale indipendente.

All'agenzia, Jay ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per il suo lavoro innovativo per Nike negli Stati Uniti e in Asia.
John C Jay ha alle spalle anche un’esperienza in Bloomingdale’s a NYC come Executive VP of Marketing and Creative Director ed è stato inserito nella Hall of Fame degli Art Directors.

Il giornale americano GD USA lo ha citato tra i 10 Art Director più influenti degli ultimi 50 anni e Fast Company lo ha inserito nella lista delle 100 persone più creative nel mondo del business. Jay ha poi fondato Studio J, la sua agenzia creativa a Portland e ha aperto ART J Foundation, una Fondazione per supportare i giovani artisti emergenti. John C Jay vive e lavora a Tokyo, Portland e New York City.