Eventi

DoubleClick e Google lanciano “The Data-Driven Bootcamp”. 5 incontri dedicati alle Agenzie Creative italiane

Il programma di formazione, che ha l'obiettivo di aumentare la consapevolezza sulle potenzialità offerte dai dati e potenziare l’impatto delle soluzioni creative proposte ai clienti, si conclude oggi, 22 settembre. Al termine del percorso, ogni agenzia presenterà un progetto e il migliore verrà premiato a IF! Italians Festival, venerdì 29 settembre, presso il Teatro Parenti di Milano.

Con l’evoluzione delle tecnologie digitali e l’affermarsi di nuovi linguaggi sul web, il mondo della creatività si trova ad affrontare nuove sfide e a dover sviluppare nuove competenze. Partendo da questa consapevolezza, Google e DoubleClick hanno organizzato nel corso dell’anno “The Data-Driven Bootcamp”, un programma di formazione dedicato alle principali Agenzie Creative italiane, con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza sulle potenzialità offerte dai dati e potenziare l’impatto delle soluzioni creative proposte ai clienti. “The Data-Driven Bootcamp”, che si conclude oggi, si è articolato in 5 incontri dedicati a diverse professionalità all’interno delle Agenzie.

Nei primi due incontri sono state analizzate le opportunità e le sfide dell'approccio data-driven, gli strumenti che ne semplificano le realizzazione e i nuovi workflow che consentono una realizzazione fluida e d'impatto. Nel terzo e quarto incontro, rivolto agli sviluppatori, si è entrati nel dettaglio tecnico di utilizzo delle piattaforme abilitanti per la realizzazione delle campagne. L’ultimo incontro, oltre a fare un punto complessivo sul percorso del progetto, sarà rivolto alle nuove frontiere della creatività e all’utilizzo innovativo delle tecnologie oggi a disposizione. Il progetto migliore presentato alla fine del percorso verrà premiato a IF! Italians Festival, venerdì 29 settembre presso il Teatro Parenti di Milano.

I Data-Driven Ambassador indicati da ciascuna Agenzia riceveranno l’attestato di partecipazione “DoubleClick Creative Ambassador”, diventando il punto di riferimento interno per la trasformazione digitale in ottica data-driven. “Creatività e tecnologia devono procedere di pari passo, l’abbiamo dimostrato in questi anni e con “The Data-Driven Bootcamp” abbiamo voluto rendere ancora più efficace la nostra collaborazione con le Agenzie Creative. L'obiettivo è quello di portare i processi di creativi verso un nuovo modello che possa generare contenuti sempre più rilevanti, sia per gli utenti che per i clienti.”