Eventi

Elle Active!, la terza edizione del Forum delle Donne Attive si terrà il 10 e 11 novembre

Sono aperte le iscrizioni all’evento dedicato all’empowerment femminile realizzato da Elle Italia. La kermesse è realizzata grazie al sostegno dei partner Fastweb Digital Academy, Liu Jo, PianoC, QVC, con la collaborazione di The Circle Italia e grazie all’ospitalità dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Sabato 10 e domenica 11 novembre torna ELLE Active! Il Forum delle Donne Attive, l’evento di formazione e discussione promosso da ELLE Italia per sostenere il lavoro delle donne: due giorni di workshop pratici, sessioni di coaching, mentoring a tu per tu, incontri con le aziende e le istituzioni.

La kermesse è realizzata grazie al sostegno dei partner Fastweb Digital Academy, Liu Jo, PianoC, QVC, con la collaborazione di The Circle Italia e grazie all’ospitalità dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

ELLE Active! ha la prerogativa di offrire alle donne un role model da seguire per migliorare la loro vita professionale. E’ dedicato a chi vuole dare una svolta alla carriera, a chi cerca il giusto compromesso tra vita professionale e vita privata, a chi vuole valorizzare i propri talenti.

ELLE Active! si rivolge in maniera democratica a donne di tutte le età e professioni, con un unico comune denominatore: il desiderio di attivare il cambiamento.

ELLE Active! è giunto alla sua terza edizione italiana, annoverando di anno in anno un numero sempre crescente di iscritte: nella scorsa edizione sono state circa 5.500 le donne partecipanti, tra studentesse, neo-lavoratrici, donne in attesa di occupazione e donne in carriera.

Per il 2018 l’evento verrà ospitato dall’Università degli Studi di Milano – Bicocca, l’ateneo dove ben 8 dipartimenti sono stati giudicati eccellenti e hanno ottenuto il finanziamento previsto dall’ultima legge di Bilancio.

Per 2 giorni l’Università diventerà uno spazio interattivo “al femminile”, suddiviso in corner tematici volti a creare un percorso completo: dalla corretta compilazione del curriculum ai consigli per scegliere l’outfit più adatto per un colloquio, dai piani di formazione one-to-one per sviluppare capacità e risorse individuali, ai forum con ospiti d’eccezione e istituzioni presso l’Aula Magna.

Iscriversi a ELLE Active! è facile e immediato: è sufficiente collegarsi al sito elleactive.hearst.it/iscriviti e scegliere il giorno preferito tra i 2 disponibili (sabato 10 o domenica 11 novembre) compilando i campi di identificazione personale. La partecipazione è libera e gratuita.

ELLE Active!:

10 e 11 novembre 2018

Università degli Studi di Milano – Bicocca

Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 – Milano

MG