Eventi

Eurobest annuncia il programma completo del Festival

I tre giorni del Festival in programma a Roma, dal 30 novembre al 2 dicembre, esploreranno i sensi e il concetto di identità a livello personale, Europeo ed internazionale.

Annunciato oggi il programma completo di eurobest, uno dei più grandi evento di celebrazione della creatività Europea al mondo.

I tre giorni del Festival esploreranno i sensi e il concetto di identità a livello personale, Europeo ed internazionale. Così come si discute il futuro dell’Europa sul piano politico, così le menti brillanti della comunità creativa del continente discuteranno dei temi più caldi e ‘urgenti’ in uno spazio di dibattito aperto al confronto.

I leader del pensiero creativo condivideranno spunti utili all’industria creativa per comprendere il concetto di identità a diversi livelli, da quello personale a quello generazionale, da quello nazionale a quello internazionale.

I maggiori protagonisti della creatività saliranno sul palco, insieme alle nuove voci, per condividere gli ultimi trend e le idee che traineranno il pensiero creativo.

Una nuova generazione di “creative leaders”, come Bruno Bertelli di Publicis, Cheyney Robinson di Isobar, Monica Moro di McCann Spagna e Dave Buonaguidi di CP+B, guideranno il dibattito.

La nota economista Noreena Hertz porterà sul palco la sua esperienza nel prevedere i trend e si unirà a Colin Byrne -CEO di Weber Shandwick per dare uno sguardo dettagliato alla Generazione K (i nati tra il 1995 e il 2002), mentre lo psicologo sperimentale di fama mondiale Professor Charles Spence svelerà come l’esperienza sensoriale del brand influenzi la percezione.

I suoi lavori con Diageo, McDonald’s, Starbucks, Mars, Pepsico e molti altri lo hanno reso un esperto nel campo della percezione multi-sensoriale e del design ispirato alla neuroscienza.

'Too old for advertising?' è lo speech presentato da Nicky Bullard - presidente di giuria a eurobest e Chairman e Chief Creative Officer di MRM-Meteorite, che parlerà di discriminazione nei confronti degli anziani e di come non coinvolgendo le persone più anziane stiamo escludendo una vasta e influente parte della società.

L’intervento "How Creativity can ‘Unfuck’ Europe" esplorerà come la creatività possa guidare la diversità, l’apertura, il dialogo e l’amore trascendente attraverso paesi e culture inun’Europa sempre più in pericolo.

Il nuovo Innovation Day porterà a eurobest i più recenti contenuti in campo tech e digital.

Una discussione sulle start up sarà il cuore della sessione con Jody Orsborn - Fondatore di The Backscratchers, insieme a Hannah Blake - Innovation Director di MEC, a Jess Williamson - Global Programme Director di Barclays e a Brittany Bean - Fondatore diTracks2 e Mother Clucker.

J.WALTER THOMPSON presenterà la pluripremiata campagna The Next Rembrandt, e mostrerà la sottile linea di confine tra arte, tecnologia e dati.

Ian Wilson - HEINEKEN’s Senior Director Global, Digital and Marketing Development, parlerà di come approcciare il mondo del mobile media grazie alla sua esperienza di oltre 25 anni. Wilson si focalizzerà sugli ostacoli affrontati e su esempi concreti per mostrare cosa Heineken sta facendo per accelerare questo processo.

La diversità sarà al centro del dibattito per alcuni relatori ‘di rottura’. Da non perdere la sessione con la promotrice di #WomenNotObjects, Madonna Badger - Chief Creative Officer & Founder, Badger & Winters che si farà portavoce della causa a favore della fine dell’oggettivazione della donna nella pubblicità, mentre lo scrittore e giornalista Philip Ellis illustrerà 5 ragioni per cui essere alleato dei LGBT (lesbian, gay, bisexual, and transgender) fa bene al business.

“Quest’anno il programma di interventi di eurobest è uno dei più originali e variegati nella storia del Festival. Storie del tutto particolari, idee incredibili e stimolanti intuizioni saranno presentati da menti creative entusiasmanti promettendo un’esperienza indimenticabile per chi sarà con noi a Roma” commenta Louise Benson, Festival Director di eurobest. eurobest ruota attorno ad una diversa città europea ogni anno e nel 2016 l’evento arriva in Italia per la prima volta e avrà luogo nella vibrante atmosfera della capitale Roma, dal 30 novembre al 2 dicembre.

Il programma completo del Festival è disponibile sul sito https://www.eurobest.com/