Eventi

FeelRouge Worldwide Shows firma l’evento di Vodafone Italia dedicato all’Internet Of Things

L'agenzia parte di Balich Worldwide Shows specializzata nel settore degli eventi corporate e incentive si è occupata di tutte le fasi dell'evento, tenutosi il 13 luglio a Roma Eur.

FeelRouge Worldwide Shows ha organizzato lo scorso 13 luglio a Roma, nel cuore dell’Eur, l’evento di Vodafone dedicato alle imprese che punta i riflettori sull’innovazione e sulle potenzialità italiane nell’IOT.  Proprio all'Internet of Things, ricordiamo, è dedicato il nuovo premio di ADC Group, IOT Awards. 
  
L’evento ha offerto l’opportunità di toccare con mano le soluzioni tecnologiche d’avanguardia che sono già presenti sul mercato, che stanno portando risultati tangibili e cost saving alle aziende e alle PA. 

Nella Vodafone Internet Of Things Experience Area, uno spazio espositivo allestito per l’occasione, si è potuto curiosare tra le applicazioni IOT già sviluppate da Vodafone in diversi campi: dal retail, dove le informazioni dei flussi sono fondamentali per pianificare comunicazione e investimenti, alle smart cities, per gestire in tempo reale il flusso del traffico o ottimizzare la raccolta dei rifiuti, fino al turismo per favorire lo sviluppo di strategie più efficaci e sostenibili per il territorio.

Ma  anche nei settori Home&Office, Automotive e Insurance, Utilities, Transport e Logistics, Agricoltura e Domotica. Per il settore Automotive è stata esposta una Pagani Huayra a bordo della quale è montata una sim Vodafone che permette di comunicare alla massima velocità grazie alla rete 4G più estesa d’Europa e di monitorare le vetture ovunque si trovino nel mondo. 

L’evento ha visto l’organizzazione di un hackathon, in collaborazione con Hewlett  Packard, un incontro con la stampa, un cocktail e uno speech con gli interventi del top management Vodafone e del presidente Smart Mobility Eni, che ha raccontato l’evoluzione del servizio Eni Enjoy. 
 
FeelRouge Worldwide Shows ha progettato e curato tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: contenuti, allestimenti e supporti tecnologici, segreteria organizzativa e gestione degli ospiti nei vari momenti della giornata. 
 
FeelRouge  Worldwide  Shows  è  l’agenzia  parte  di  Balich  Worldwide  Shows  specializzata  nel  settore degli eventi corporate e incentive, fondata a dicembre 2015 e guidata da Valentina Saluzzi  e Carolina Dotti.