Andrea Varnier, Ceo Filmmaster Events
Eventi

Filmmaster Events accenderà le Final Four 2019 di Euroleague Basketball alla Fernando Buesa Arena in Spagna

L’evento conclusivo della principale manifestazione cestistica continentale si terrà nella città di Vitoria-Gasteiz dal 17 al 19 maggio. L’agenzia ha ideato per le serate delle partite uno show quadridimensionale, complesso ed emozionante. Grazie a un impianto tecnico elaborato e flessibile, in grado di regalare agli appassionati una serie di momenti unici e coinvolgenti, la Fernando Buesa Arena si trasformerà nel tempio del basket europeo. Le cerimonie vedranno esibirsi performer e danzatori. Come dichiarato a e20express, l'incarico a Filmmaster Events è stato assegnato a seguito di gara.

La Turkish Airlines Euroleague Final Four 2019 sarà un evento stellare che andrà oltre il campo da basket, con Filmmaster Events (clicca qui per accedere alla Directory) che porterà la sua esperienza nei live show di fronte a un’audience che si collegherà da tutto il mondo per le finali alla Fernando Buesa Arena di Vitoria-Gasteiz (Spagna), durante il fine settimana dal 17 al 19 maggio.

Come dichiarato a e20express, l'incarico a Filmmaster Events è stato assegnato a seguito di gara vinta.

Filmmaster Events, uno dei pochi operatori al mondo accreditati per la creazione e produzione di cerimonie olimpiche, curerà gli show delle Final Four, i cui biglietti sono sold-out, accompagnando i fan dai momenti pre-partita delle semifinali di venerdì fino alla finalissima di domenica.

Con l’obiettivo di rendere omaggio ai campioni del basket del passato e di presentare le quattro squadre finaliste (Anadolu Efes Istanbul, Cska Mosca, Fenerbahçe Beko Istanbul e Real Madrid), Filmmaster Events ha ideato per le serate delle partite uno show quadridimensionale, complesso ed emozionante. Grazie a un impianto tecnico elaborato e flessibile, in grado di regalare agli appassionati una serie di momenti unici e coinvolgenti, la Fernando Buesa Arena si trasformerà nel tempio del basket europeo.

Le cerimonie, che vedranno esibirsi performer e danzatori, saranno dedicate ai pilastri delle Final Four: i Fan, veri protagonisti dell’evento; le Squadre, che hanno raggiunto questo traguardo dopo uno straordinario percorso, che verrà celebrato con una sequenza dei più avvincenti gesti atletici della stagione; e la Gloria, con immagini emozionanti delle proclamazioni delle scorse edizioni e lo svelamento del trofeo 2019.

La Fernando Buesa Arena si accenderà in un tripudio di suoni e colori e il pubblico sarà protagonista dello show interagendo con lo spettacolo di luci.

«Daremo il nostro contributo per realizzare un evento che è diventato un nuovo punto di riferimento per il basket - spiega Andrea Varnier (foto in alto), Ceo Filmmaster Events -. Abbiamo raccolto con grande entusiasmo la sfida di ideare uno show emozionante e coinvolgente concentrato in sequenze di pochi minuti ciascuna. È stato un piacere lavorare con Euroleague, un partner così determinato ad alzare continuamente il livello qualitativo delle Final Four». In Italia l’evento sarà trasmesso in diretta da Eurosport.

MG