UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Eventi

Filmmaster Events con Marcolin per il 60° anniversario

Con format “ibrido” con ospiti in presenza ed in collegamento streaming da tutto il mondo, dal titolo LOOK AT ME NOW, si è svolto ieri sera presso il Salone d’Onore di Triennale Milano, spazio simbolo del connubio tra arte e design, da sempre tratti distintivi per il noto brand del settore eyewear. Una serata condotta dalla giornalista e conduttrice TV Mia Ceran caratterizzata dal ritmo televisivo e coerente con la sua struttura phygital. Andrea Francisi, General Manager di Filmmaster Events, ha sottolineato: “Il format dell’evento ci ha permesso, infatti, di coniugare e sublimare tutti gli elementi di forza dell’Azienda mettendo in mostra, una volta di più, la capacità creativa e lo spirito innovativo di Filmmaster Events, in quello che ormai sta diventando il nuovo contesto di riferimento per tutto il settore degli eventi."

Sessant’anni di manifattura artigianale ed innovazione tecnologica, una storia di unicità ed originalità per tornare letteralmente a “farsi vedere”, in un contesto in continua evoluzione.

È questo il filo conduttore che sintetizza il 60° anniversario di Marcolin - azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear - celebrato con un evento ed un nuovo video ideati, progettati e realizzati daFilmmaster Events.

Dal format “ibrido” - con ospiti in presenza ed in collegamento streaming da tutto il mondo - l’evento, dal titolo LOOK AT ME NOW, si è svolto ieri sera presso il Salone d’Onore di Triennale Milano, spazio simbolo del connubio tra arte e design, da sempre tratti distintivi di Marcolin.

Ad aprire la celebrazione, un conto alla rovescia di introduzione seguito dalla “video-sigla” della serata: unreverse-countdown grafico che, dal 1961 a oggi, ha raccontato per immagini i 60 anni di Marcolin.

La conduzione della serata - dal ritmo televisivo e coerente con la sua struttura phygital - è stata affidata alla Master of Ceremony Mia Ceran, giornalista e conduttrice TV. Suo il compito di interagire con i presenti, scandire i momenti salienti della serata ed accogliere sul palco - uno spazio total black, enfatizzato da maxi ledwall su una platea contornata da elementi luminosi Astèra - Fabrizio CurciCEO & General Manager di Marcolin, per il suo discorso di apertura.

Per l’occasione, alcuni partner hanno inviato i loro videomessaggi di saluto, con cui è stata celebrata l’expertise di un’azienda italiana che ha fatto della manifattura artigianale e della continua ricerca all’innovazione tecnologica valori fondamentali della propria storia.

Proprio queste due anime, artigianalità e tecnologia, sono i due concetti-chiave protagonisti del nuovo video celebrativo realizzato proprio in occasione del 60° anniversario e presentato in anteprima durante la serata. 

Nelle immagini - alternate, in flash-forward, da musiche originali e da performance di ballerini - il profondo legame di Marcolin con il territorio ed il distretto dell’occhialeria di Longarone (Belluno), la forza del saper fare umano e della creatività e la complementarità con l’innovazione tecnologica e digitale. Un universo di artigianalità, tecnologia e design simbolicamente racchiuso, nella scena conclusiva del video, in un astuccio portaocchiali, “scrigno” della nuova tag-line “Made in Marcolin, Seen Everywhere”.

Le suggestioni del video hanno portato platea e audience collegata in streaming verso il Gran Finale della serata, sulla Terrazza del Salone d’Onore con affaccio su giardino e colonnato di Triennale Milano. In scena, in un flusso continuo con le immagini mostrate, un gruppo di ballerini che si è esibito live sulle note del DJ-set di Dj Efee, in un gioco di luci che ha illuminato la scenografia, concentrata sul maxi-logo Marcolin.

Siamo particolarmente orgogliosi di aver potuto celebrare un anniversario così importante come i 60 anni di Marcolin”, ha sottolineato Andrea FrancisiGeneral Manager di Filmmaster Events. “Il format dell’evento ci ha permesso, infatti, di coniugare e sublimare tutti gli elementi di forza dell’Azienda mettendo in mostra, una volta di più, la capacità creativa e lo spirito innovativo di Filmmaster Events, in quello che ormai sta diventando il nuovo contesto di riferimento per tutto il settore degli eventi. Una ulteriore occasione per metterci alla prova, con nuovi linguaggi e modalità che, dall’Italia, possono raggiungere una più vasta platea, in tutto il mondo”, ha aggiunto Andrea Francisi.