Eventi

Filmmaster Events firma la premiere mondiale di Campari ‘Entering Red’: due giorni di evento per il lancio dello short movie e per le celebrazioni del centesimo compleanno del Negroni

Coinvolti oltre 500 ospiti internazionali tra influencer, giornalisti, bartender e management di grandi aziende. Il programma (4 e 5 febbraio) ha compreso diverse iniziative, tutte nel cuore di Milano, set principale dello short movie 'Entering Red'. Per l’occasione, Filmmaster Events ha trasformato il film in un’esperienza live, attraverso una ricostruzione esclusiva del set. Quanto al centenario del Negroni, come dichiarato da Bob Kunze-Concewitz, Ceo di Campari Group, nel corso del 2019 si terranno svariate iniziative nel mondo per festeggiare l'anniversario del celebre cocktail, che culmineranno in una vera e proprio ‘Negroni Week’, che si terrà la prima settimana di giugno a Firenze.

Filmmaster Events (clicca qui per accedere alla Directory) si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo l’ideazione, la creatività e la produzione dell’evento di presentazione del nuovo short movie (leggi news) della serie Campari Red Diaries, che quest’anno ha coinciso con le celebrazioni per i cento anni dalla nascita del Negroni.

Il programma, articolato in due giornate - 4 e 5 febbraio 2019 - ha compreso diverse iniziative, tutte nel cuore di Milano, set principale dello short movie 'Entering Red'. Per l’occasione, Filmmaster Events ha trasformato il film in un’esperienza live, facendo rivivere agli ospiti in un’atmosfera immersiva le stesse emozioni dei protagonisti di 'Entering Red', attraverso una ricostruzione esclusiva del set del film con i suoi allestimenti, i suoni, i giochi di luci e gli effetti speciali.

Quanto agli eventi per celebrare il centenario di Negroni, come dichiarato da Bob Kunze-Concewitz, Ceo di Campari Group, durante la conferenza svoltasi oggi, 5 febbraio, a Milano, nel corso del 2019 si terranno svariate iniziative nel mondo, che culmineranno in una vera e proprio ‘Negroni Week’, che si terrà la prima settimana di giugno proprio nel cuore della città in cui tutto ebbe inizio, Firenze - la storia del Negroni nasce nel capoluogo fiorentino all'interno del Caffè Casoni in via de' Tornabuoni per iniziativa del conte Camillo Negroni e del bartender Fosco Scarselli - dove verrà svelata al pubblico una targa celebrativa ad hoc.

Tornando alla due giorni di evento curata da Filmmaster Events, la prima giornata ha registrato l’arrivo di 120 ospiti tra delegazioni media internazionali (dai principali paesi europei fino a Stati Uniti, Brasile, Argentina, Cina e Giappone), bartender e influencer che, a bordo di tre inediti red tram della linea speciale N100 hanno attraversato alcuni luoghi simbolo di Milano fino a raggiungere il FiftyFive Milano, primo set dello short movie 'Entering Red'.

Al termine della corsa una hostess vestita di rosso ha guidato gli special guests a destinazione lungo una red street, una strada di 100 metri illuminata da led rossi, fino all’entrata del locale contrassegnata da un’insegna luminosa che svelava il teaser di questa edizione speciale Campari: 'If your soul is curious, enter the red'.

All’interno del FiftyFive sei bartender internazionali, le red hands rappresentate nello short movie, hanno servito le loro incredibili creazioni di Negroni, per celebrare il centesimo anniversario del cocktail simbolo.

Il secondo giorno si è aperto con la press conference in vero stile premiere con la presenza del regista Matteo Garrone e della protagonista, l’attrice e modella cubana Ana de Armas, presso l’Anteo Spazio Cinema, con la partecipazione di Bob Kunze-Concewitz, Ceo di Campari, e della presentatrice Renata Zanchi.

L’evento è poi proseguito la sera con l’attesa premiere presso la Fabbrica Orobia, storica e splendida location in un’area poco lontana dal centro di Milano, dove il passato si riconnette al futuro, e per l’occasione una 'blank canvas' si è trasformata in una 'red canvas'. In questa magnifica location, che mostra fiera la sua personalità e i segni di un passato industriale, gliallestimenti realizzati da Filmmaster ricreano l’atmosfera del movie ed esaltano un ambiente elegante e rarefatto, tra un design accurato fatto di luci rosse e fumi effetto nebbia, con un sottofondo musicale a cura della brass band P Funking.

La serata, con l’immancabile red carpet per il photo call, ha visto la presenza dei protagonisti del cortometraggio, oltre a circa 500 ospiti tra delegazioni internazionali e management delle più importanti aziende italiane e internazionali che hanno potuto assistere alla premiere in una immersione totale nel mondo Campari.

Filmmaster Events ha curato l’intera due giorni di eventi: dai contenuti grafici alla realizzazione del percorso sui tram N100, dagli allestimenti del Fifty Five Milano alla press conference presso il Cinema Anteo, per finire con gli allestimenti e i contenuti della premiere dello short movie presso la Fabbrica Orobia. Infine, il grande impatto social dell’evento, ideato anche per funzionare come un potente generatore di contenuti veicolati su tutti i canali social ufficiali, che amplificano l’evento stesso in maniera esponenziale.

Lo short movie è disponibile al seguente link.

MG