Eventi

Filmmaster Events vince gara e si riconferma partner di Whirlpool Corporation per Eurocucina 2018

Dopo il successo dell’edizione 2016, l’agenzia torna al fianco dell’azienda per Eurocucina 2018, palcoscenico internazionale per arredi e tecnologia per la cucina, a Milano Rho Fiera dal 17 al 22 aprile. Basato sul concept ‘Stories’, il progetto è una vera e propria ‘food journey’ ricca di contenuti, esperienze digitali e attività interattive.

A seguito della vittoria in una gara, Filmmaster Events (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY E LEGGERE LA SCHEDA DELL'AGENZIAsi riconferma il partner di Whirlpool Corporation due anni dopo la fortunata edizione di debutto di Eurocucina del 2016 con ‘Life is Live’, dove i quattro brand appartenenti alla Corporation - Whirlpool, Hotpoint, Indesit e Kitchen Aid - hanno vissuto attraverso esperienze interattive e performance inedite.

Anche quest’anno è stato concepito un concept inedito: “Stories: Every journey tells a story”. Oggi il mondo vive di ‘stories’ e ogni ‘story’ racconta un pezzo di vita di ognuno di noi. In occasione di Eurocucina 2018, Whirlpool racconta di come l’innovazione tecnologica possa trasformare l’eseprienza con i brand in ‘Food Journey’. Autentiche ‘Stories’ che raccontano  dalla pianificazione dei pasti, alla conservazione dei cibi, alla cottura e alla pulizia - come la quotidianità può diventare un’esperienza straordinaria grazie alla tecnologia dei prodotti.

L’intero stand è stato progettato come un cuore pulsante, un centro gravitazionale dove brand e prodotti comunicano la propria food journey attraverso esperienze digitali e tecnologiche, finalizzate alla condivisione di una story.

Grande visibilità allo spazio Whirlpool, incentrato sul concetto di ‘Sensing Your World’, che riconosce il consumatore e risponde alle sue esigenze con soluzioni semplici e intelligenti. Come parte della sua gamma W collezione premium, tra cui cappe, forni a microonde, piani cottura e forni da incasso Whirlpool presenta nuovi elettrodomestici intelligenti. con soluzioni semplici e intelligenti.

Nel cuore dello stand, ‘Jewel’: uno spazio espositivo dedicato alle nuove tendenze del brand in termini di materiali e finiture. Un’autentica ‘concept collection’ ispirata all’energia profonda della terra, al suo calore e al suo magnetismo: elementi rappresentati dall’esposizione di minerali, metalli e camere tattili.

Nel mondo Hotpoint la story protagonista è legata allo showcooking di inaugurazione di Jamie Olivier, seguito nei giorni successivi da Lisa Casali, un nome italiano che Filmmaster Events ha proposto per trattare la Food Waste Culture.  Il tutto all’interno di un set up interattivo grazie al quale i visitatori potranno inviare feed sullo schermo durante lo showcooking. Per il brand il focus sarà su tutti quegli accessori progettati per migliorare la qualità del nostro rapporto con il cibo così come la sensibilizzazione sullo spreco alimentare globale.

Le Stories di Indesit sono legate al tema della condivisione, grazie a #doittogether: l’hashtag che riprende la campagna del brand promuovendo l'equa ripartizione delle faccende domestiche della famiglia. Un concetto che prende vita attraverso la messaggistica istantanea: i visitatori infatti, potranno scoprire inedite forme di food journey attraverso i dialoghi di una vera famiglia che comunica, racconta e condivide le proprie esperienze.

La ‘KitchenAid Food Journey’ punta tutto sull’artigianalità,  prestazioni professionali e design iconici: valori fondanti del dna del marchio. Protagonista assoluto dello spazio, un falegname che riprodurrà dal vivo i dettagli su misura dei prodotti KitchenAid.

MG