Eventi

Firmato Punk For Business l'evento di presentazione dei palinsesti Discovery

‘Stop Faking Get Real’ il nome del format scelto per l'evento, tenutosi il 6 settembre al Teatro Nazionale di Milano e l’11 settembre all’Acquario Romano. Per la prima volta nella storia degli Upfront, tutti i talent sono saliti sul palco per salutare la platea con una grande festa finale. Ad aprire la serata, presentata da Max Giusti, si sono alternati sul palco Alessandro Araimo, EVP Managing Director Italy, Giuliano Cipriani SVP Adsales General Manager Discovery Media, Laura Carafoli SVP Chief Content Officer, per poi lasciare spazio ai Talent tra volti storici e nuovi acquisti del Gruppo: una su tutti Virginia Raffaele.

Punk For Business ha organizzato l’evento di presentazione dei nuovi palinsesti di Discovery Italia. Presentati ai clienti e alla stampa le novità dei canali del portfolio del gruppo a Milano e Roma, rispettivamente il 6 settembre al Teatro Nazionale (leggi news su ADVexpress) e l’11 settembre all’Acquario Romano.

Tanti i talent presenti in sala tra cui: Virginia RaffaeleAntonino CannavacciuoloPeter GomezChef RubioBenedetta ParodiCarla GozziKatia FollesaErnst KnamFilippo MagniniDaniele Piervincenzi. Ha presentato la serata Max Giusti.

Entrambi gli eventi sono stati realizzati in collaborazione con l’agenzia creativa interna a Discovery Italia, che ha curato il project management e i contenuti video delle serate.

L’evento di Milano si è tenuto giovedì 6 settembre nella suggestiva location del Teatro Nazionale illuminato di azzurro per l’occasione. La media company, che vanta un portfolio moltipiattaforma di 15 canali fra cui NOVE, Real Time, DMAX, Giallo, Food Network, Discovery Channel ed Eurosport, ha presentato ai propri clienti e alla stampa le novità della nuova stagione televisiva con il contributo di una rappresentanza dei suoi talent.

Per la produzione di questa speciale serata, nonchè uno dei momenti più importanti dell’anno per il Gruppo, Discovery ha scelto come partner per l’ideazione creativa e la produzione esecutiva Punk For Business, l’agenzia specializzata nello showtainment ad alto impatto emozionale della Worldwide Shows Corporation, la holding specializzata in grandi eventi e intrattenimento dal vivo.

Il format dell’evento fortemente voluto da Punk for Business si chiama ‘Stop Faking Get Real’.

"In gara siamo stati molto ‘Punk’, proponendo a Discovery un vero e proprio evento comparativo, come si usa fare per la pubblicità", spiega Simona Muti, Chief Creative Officer di Punk for Business. "Discovery ha un’identità molto forte e sicuramente diversa dal resto del panorama dei media italiani e su questo abbiamo costruito uno show che fosse di impatto e lasciasse un messaggio forte e chiaro agli invitati. Discovery Stands for Real Life Entertainment, è una Media Company che si schiera forte e chiaro a favore della realtà e si distanzia anni luce da tutto il mondo del Fake".

Ad aprire la serata, presentata da Max Giusti, si sono alternati sul palco Alessandro Araimo, EVP Managing Director Italy, Giuliano Cipriani SVP Adsales General Manager Discovery Media, Laura Carafoli SVP Chief Content Officer, per poi lasciare spazio ai Talent tra volti storici e nuovi acquisti del Gruppo: una su tutti Virginia Raffaele, indiscussa e camaleontica protagonista della scena satirica italiana, al debutto il 12 settembre in prima serata sul NOVE con 'Come Quando Fuori Piove'.

Un potente video opening immersivo, proiettato sulle superfici del teatro ha immediatamente ‘spiegato’ agli spettatori il forte messaggio identitario della serata, poi introdotto da Alessandro Araimo.

L’intervento di Giuliano Cipriani non è stato tradizionale, senza l’uso di presentazioni o grafici. Il Direttore Generale di Discovery Media si è messo in gioco come concorrente di una puntata speciale di ‘Chi Ti Conosce’, nuovo Access Prime Time in onda su NOVE condotto proprio da Max Giusti, in cui doveva indovinare i 6 target ‘premium’ che caratterizzano il pubblico di Discovery Italia. Subito dopo il teatro si è trasformato nel set de ‘La Confessione’ di Peter Gomez, con il giornalista che ha intervistato e ‘confessato’ live alla sua scrivania Cipriani, alternando momenti personali ed intimi a risultati concreti e tangibili della crescita della Media Company, con un momento di celebrazione collettiva del team.

Per la presentazione dei contenuti della nuova stagione, è salita a palco Laura Carafoli, che ha raccontato al pubblico le ‘promesse di qualità’ del Gruppo (il gusto dell’autenticità, l’energia delle passioni, la forza della verità, la straordinaria emozione della realtà), con l’aiuto della Gaga Symphony Orchestra, un’orchestra di 20 elementi composta solo da musicisti under trenta sempre presente in scena e capace di passare da Mozart ad Avicii e Sia, sorprendendo ed emozionando il pubblico durante tutta la serata.

Le promesse di qualità, introdotte da potenti showreel immersivi, hanno visto salire sul palco i talent più rappresentativi dei vari canali, fino alla grande parata finale capitanata dalla Famiglia Polese sullo sfondo de ‘Il Castello delle Cerimonie’.

Per la prima volta nella storia degli Upfront, tutti i talent sono saliti sul palco per salutare la platea con una grande festa finale.

SP