Eventi

Al via la prima stagione di Gillette bomber cup, il torneo di Fortnite che porta in campo i migliori gamer. Firma Pg Esports

Il brand lancerà il campionato durante l’edizione 2019 della Milan games week e Lucca comics & games. Gli appassionati del gioco potranno sfidarsi e mettersi alla prova: 4 open qualifier online e una last chance qualifier dal vivo per assicurarsi la presenza al grand final. Partner tecnico dell’evento Predator, che fornirà una serie di prodotti dedicati al gaming.

Gillette, specializzata a livello mondiale nel campo della rasatura, dopo il successo della campagna ‘Shave like a bomber’, annuncia la prima stagione della Gillette bomber cup, uno dei più grandi tornei di Fortnite con licenza ufficiale, che si terrà in occasione della Milan games week 2019 e del Lucca comics & games 2019. L’iniziativa è in collaborazione con Pg Esports, società specializzata nell’organizzazione di eventi dedicati al gaming competitivo. Partner tecnico dell’evento Predator, che fornirà una serie di prodotti dedicati al gaming.

“Vediamo gli Esports come una naturale evoluzione dello sport, dove l’appassionato di videogiochi è anche un professionista e un carismatico personaggio dalle abilità di gioco e skills sorprendenti” dichiara Gennaro D’ambrosio, assistant brand manager Gillette. “tra molti giovani, i videogiochi non vengono più considerati un semplice passatempo, ma un lavoro con tanto di allenamenti, studio e disciplina al pari degli sport tradizionali, valori in cui il brand crede fermamente. Per questo Gillette sostiene gli appassionati e i professionisti di quella che consideriamo essere una categoria sportiva a tutti gli effetti”.

In occasione del primo importante appuntamento italiano dedicato al gaming, Gillette apre oggi le iscrizioni alla prima fase di qualificazione della Gillette bomber cup: 4 saranno gli open qualifier online, rispettivamente l’11-12 settembre e il 18-19 settembre, in cui verranno decretati 4 qualificati che accederanno alla grand final durante la Milan games week 2019. Un’altra possibilità infatti verrà data agli aspiranti finalisti in occasione della Last chance qualifier che si terrà dal vivo durante la Milan games week il 27 settembre. Ulteriori 4 match di qualificazione decreteranno i 40 giocatori che avranno accesso alla finale. I 4 vincitori degli open qualifier insieme ai 40 del Last chance qualifier si uniranno ad altri 12 giocatori invitati tra i più importanti pro-players nel panorama italiano.

Cicciogamer89 sarà protagonista, insieme a Kekkobomba, Los amigos e J0k3r. Nella stessa modalità di gara delle qualificazioni e con una classifica a punti, 6 saranno i match che decreteranno il campione della prima stagione della Gillette bomber cup.

Il 28 settembre i finalisti e fan sono chiamati alle armi per la grand final della Gillette bomber cup presso l'area Gillette in Milan games week 2019. La finale potrà essere seguita anche in diretta sul canale Twitch di Pg Esports (bit.ly/pgetwitch). In palio un montepremi da €8.000, distribuito ai primi cinque classificati.

Per saperne di più: gillettebombercup.pge.gg