Eventi

BC&E AWARDS 2020. Oggi alle 14.30 la Giuria Plenaria e le Digital Live Presentations. Segui la diretta e assisti allo spettacolo delle migliori campagne in sfida per il Grand Prix

Appuntamento con la diretta live per scoprire il nuovo format - evento tutto digitale e partecipare alla presentazione, da parte delle strutture in gara, delle 12 campagne in shortlist alla giuria di 30 top marketing manager d’azienda, presieduta da Stefania Savona (Leroy Merlin Italy). La premiazione dei vincitori durante la cerimonia in programma il 9 giugno con la conduzione di Matteo Caccia e Paolo Labati.

Il BC&E Awards 2020, il premio di ADC Group dedicato ai migliori progetti di branded content & entertainment, entra nel vivo con la Giuria Plenaria che oggi, alle 14.30, vedrà impegnati i 30 top marketing manager d’azienda, presieduti da Stefania Savona, Communication and brand director Leroy Merlin Italy, nel valutare le 12 campagne finaliste (scelte dopo la votazione online svoltasi dal 5 al 12 maggio) per decretare i vincitori e assegnare il Grand Prix.

Appuntamento per tutti con la diretta live alle 14.30 per assistere alle Digital Live Presentation, un nuovo format tutto digitale che consentirà di conoscere le più innovative campagne di branded content & entertainment  in gara, leve fondamentali per rafforzare la relazione tra le marche e i consumatori. 

 

Anche per chi non è registrato, è possibile assistere alla diretta live cliccando QUI  

I giurati, collegati da un'apposita piattaforma, valuteranno i progetti presentati dalle strutture concorrenti.  Questa modalità manterrà solido il punto di forza dei premi di ADC Group, ovvero l’interazione tra domanda e offerta.

L'evento, in linea con il claim del premio "Un passo avanti", adotta una nuova immagine coordinata che recupera e reinterpreta in chiave moderna gli iconici character della storica trasmissione Carosello, la prima forma di branded content & entertainment della storia della comunicazione.

Le campagne vincitrici di tutti i premi legati ai BC&E Awards, compresi quelli per Tipologia (ricordiamo la novità di questa edizione  ‘Branded Content in Lockdown’),  assegnati durante le votazioni online, verranno premiate durante la cerimonia in programma il 9 giugno con la conduzione di Matteo Caccia e Paolo Labati.

Ecco di seguito le campagne in shortlist che saranno protagoniste delle Digital Live Presentation di oggi:

ReLoveMi di Acqua Srl  per Nova (Euronics)
E.ON è main sponsor del Jova Beach Party di E.ON con Opossum Agency per E.ON
GREEN ENERGY STORIES  di Fox Networks Group per Enel Green Power 
Giga Network 5G di Vodafone: a kind of magic di Fremantle per Vodafone Italia
Dentro le chat di gruppo H48 per Windtre
AXA The Voice di Havas Media per AXA Italia
Stanza Molinari di KleinRusso per Molinari spa
Fisher-Price Torniamo Bambini! di LIVING BRANDS per Mattel Italia
Basement Cafè di Luigi Lavazza SpA per Luigi Lavazza SpA
Ringo "Insieme si Vince" di Next14 per Ringo
Borghi Ritrovati – una sfida per una nuova vita di Publicis Italia per Leroy Merlin
Nella mia cucina, Una ricetta con Cracco - Scavolini di Rai Pubblicità per Scavolini

(Consultabili anche online)

Ricordiamo che i BC&E Awards premiano i migliori progetti o contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca e  se consideriamo il momento che stiamo vivendo, niente come i contenuti di brand possono davvero fare la differenza. Non solo per affermare i valori del marchio stesso e per intrattenere gli utenti, ma anche per sostenerli, informarli e dare un segnale di vicinanza e soprattutto di fiducia e di continuità.

I BC&E Awards sono un'iniziativa di ADC Group con il patrocinio di OBE – Osservatorio Branded Entertainment,  che sarà rappresentato in giuria dal suo direttore generale Anna Gavazzi. 


Platinum Sponsor: Outbrain 
Creative Contents: Noraneko Produzioni  
Regia e Produzione tecnica: YEG!  
Location: Factory NoLo  Mail to: info@factorynolo.it
Management artistico: AmacaMismaonda