Eventi

Gruppo Peroni Eventi firma l’iniziativa natalizia di Cartoon Network e Boomerang: ‘Cartoon Christmas Lights’

L'accensione delle luminarie è avvenuta sabato 23 novembre a Roma. Lo staff dell'agenzia guidata da Massimo Mercuri, si è occupato dell’intera produzione delle luminarie e dell’evento, curando allestimento, logistica e il rapporto istituzionale tra l’amministrazione del Comune di Roma, Turner e l’Associazione Via Dei Condotti.

Si sono accese sabato scorso, 23 novembre, a Roma in Via dei Condotti le ‘Cartoon Christmas Lights’, le luminarie natalizie ispirate ai top show di Cartoon Network (canale 607 di Sky) e Boomerang (canale 609 di Sky) - i canali TV kids del gruppo WarnerMedia – che 'animeranno' anche quest’anno il Natale a Roma grazie alla consolidata collaborazione stretta con l’Associazione Via Condotti.

Dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno la regia del progetto e dell’evento di inaugurazione è di Gruppo Peroni Eventi.

Le luminarie, firmate dal team creativo di Turner Italia (gruppo WarnerMedia) e prodotte da Gruppo Peroni Eventi, animeranno anche per questo Natale la Via del lusso per eccellenza, rendono omaggio alla bellezza e al lustro della strada che le ospita, reinterpretando lampadari classici con i personaggi delle serie più amate da piccoli e adulti. Le linee moderne e contemporanee, proprie di Cartoon Network e Boomerang, si mischiano quindi con l’eleganza che caratterizza Via dei Condotti, trasformando magicamente la strada nel 'giocoso corridoio' di un palazzo di lusso.

Lampadari, drappeggi e applique composte da migliaia di luci vedono come protagonisti i personaggi delle serie più amate da piccoli e adulti come Ben 10, Finn e Jake di Adventure Time, il gatto blu Gumball e il suo amico Darwin, Tom&Jerry, le Powerpuff Girls e Scooby–Doo!.

Alla cerimonia di accensione erano presenti le istituzioni, Marco Berardi, Vice President General Manager di Turner Italia e Gianni Battistoni, Presidente dell'Associazione Via Condotti.

L’evento è proseguito con la tradizionale parata della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri che da Largo Goldoni ha sfilato lungo Via dei Condotti fino ad arrivare a Trinità dei Monti dove sono stati eseguiti i brani classici più celebri e L’Inno di Mameli. Al termine, è stata consegnata al direttore della Banda Musicale la targa ricordo.

Ad attrarre il pubblico durante la manifestazione i costume characters dei personaggi di Cartoon Network e Boomerang che hanno fatto vivere la magia delle feste natalizie.

L’evento si è chiuso con un esclusivo cocktail party presso Palazzo Torlonia, alla presenza di autorità, dell’Associazione Via Condotti, del management di Turner e dei loro ospiti.

Lo staff di Gruppo Peroni Eventi, guidato da Massimo Mercuri – Presidente & Managing Director, si è occupato anche per questa edizione dell’intera produzione delle luminarie e dell’evento, curando allestimento, logistica e il rapporto istituzionale tra l’amministrazione del Comune di Roma, Turner e l’Associazione Via Dei Condotti.

SV