Eventi

H&A Europe chiude il 2018 con un fatturato di 11 milioni di euro (+83%) e firma due grandi convention internazionali: quella di Poltrone e Sofà a Madrid e quella del Gruppo Psa a Milano

Il 2018 è stato l’anno record per il fatturato dell’agenzia che, per la prima volta, supera la doppia cifra in valore assoluto. Si tratta di un risultato solido, con un’equa distribuzione sulle tre attività della sociatà: Promotion, Eventi e Viaggi Incentive. Gli incarichi per le convention di Poltrone e Sofà e Gruppo Psa sono stati ottenuti a seguito di vittorie in gare.

Il numero 18 sarà sicuramente un numero speciale per H&A Europe. Il 18 dicembre l’agenzia di via Durini ha organizzato, in contemporanea, due grandi eventi internazionali. La convention di Poltrone e Sofà a Madrid (foto in alto), e la prima convention che ha riunito tutti i brand del Gruppo Psa a Milano (apri la gallery, foto 2).

Come dichiarato a e20express, gli incarichi per i due eventi appena citati sono stati ottenuti a seguito di vittorie in gare.

Ma il 18 è anche l’anno record per il fatturato di H&A Europe, che per la prima volta supera la doppia cifra e chiude con un fatturato schizzato a 11 milioni di euro, con un incremento dell’83% rispetto all’anno precedente. Un fatturato solido, perché equamente distribuito sulle tre attività dell’agenzia: Promotion, Eventi e Viaggi Incentive.

Ma andiamo con ordine, per la prima volta un’azienda italiana ha organizzato una Cena di Gala nell’arena della grande Plaza de Toros di Madrid. Un evento esclusivo, che ha riunito sotto un’enorme tensostruttura in plexiglass trasparente i mille invitati di Poltrone e Sofà.

Una serata densa di emozione, sia per la location e ciò che rappresenta per la cultura della città, sia per l’allestimento e l’animazione. Una serata in cui gli ospiti erano vestiti rigorosamente di rosso e di nero, che oltre ad essere i colori tipici del flamenco sono anche i colori sociali di Poltrone e Sofà.

Ed è stato proprio il Flamenco il grande protagonista della serata. Sull’enorme palco si è esibita una delle compagnie di Flamenco più famose di tutta la Spagna, mentre sul grande schermo led che sovrastava il palco venivano trasmessi i dettagli dello spettacolo.

Ma la Cena di Gala nella Plaza de Toros è stato solo l’epilogo del grande evento Poltrone e Sofà. Nei quattro giorni di permanenza a Madrid, gli ospiti hanno assistito alla Convention annuale nel grande Auditorium dell’hotel Marriott allietata dalla comicità e dalla bravura del Gruppo ‘Pagagnini’. Hanno inoltre svolto un programma incentive alla scoperta della meravigliosa capitale spagnola, culminato in un Dine Around nei principali ristoranti tipici della città.

Contemporaneamente, lo stesso giorno, H&A Europe era impegnata presso la sala Silver del MI.CO di Milano, nell’organizzazione della prima Grande Convention del grande Gruppo automobilistico Psa in Italia. I 900 partecipanti, circondati da uno schermo led curvo di 40 metri di lunghezza per 5 di altezza, hanno assistito alle presentazioni dei programmi dei 4 brand del GruppoPeugeot, Citroën, DS e Opel, per la prima volta riuniti insieme.

MG