Eventi

Il 12 maggio incontro con Maurizio Costanzo sui prossimi 50 anni di tv

"E adesso? I prossimi 50 anni della televisione" è il titolo dell'incontro che Maurizio Costanzo organizza a Roma, venerdì 12 maggio per il Laboratorio di Comunicazione e Nuovi Contenuti RTI di cui è Direttore. L'iniziativa fa parte di un ciclo di appuntamenti, giunto alla settima edizione, al quale partecipano circa 300 operatori del mondo della comunicazione.

L'incontro vuole essere un'occasione di confronto e scambio d'idee tra chi, da differenti punti di vista, analizza e interpreta il cambiamento sociale e chi lo rappresenta: autori, registi, sceneggiatori, attori, produttori, responsabili di reti e programmi televisivi, ricercatori, pubblicitari, giornalisti. L'obiettivo di quest'anno è una riflessione sul futuro della tv - che in Italia ha appena festeggiato il mezzo secolo di vita. Contenuti, Risorse e Tecnologia i tre elementi che ormai, a parità d'importanza, determinano il volto della 'prossima televisione', insieme, ovviamente, con il Pubblico, sono i temi sui quali sono invitati a confrontarsi e intervenire i relatori.

Numerosi gli interventi già confermati: Fedele Confalonieri - Presidente del Gruppo Mediaset, Paolo Vasile - Consigliere Delegato Telecinco, Piero De Chiara - Presidente DGTVi, Gina Nieri - Consigliere Delegato Mediaset, Giorgio Gori - Presidente Magnolia, Bruno Bogarelli - Direttore Sport Italia, Vincenzo Novari - Amministratore delegato H3G, Sergio Scalpelli - Direttore relazioni Esterne e Istituzionali Fastweb, Marco Comastri - Amministratore Delegato Microsoft, Michele Mozzati e Gino Vignali editori di Kowalski e autori.