Eventi

Il 15 giugno a Pesaro Acanto festeggia 30 anni sul mercato con l'evento 'Base 30' all'insegna della comunicazione, del design e del digitale

Un evento dedicato alla comunicazione, al design, al digitale rivolto a marketing manager, imprenditori e professionisti del settore. L’evento darà voce ad una serie di talks per ripercorrere le trasformazioni della comunicazione negli ultimi 30 anni a livello culturale, stilistico e tecnologico.

Strategy, design, emotion. Un pay-off che racconta perfettamente l’approccio di Acanto, creative agency pesarese scelta da aziende come Biesse Group, TeamSystem e Atlas Concorde. In questi anni
l’agenzia guidata da Carlo Beccatti e Carlo Piazzesi (nella foto), ha attraversato tutte le evoluzioni della comunicazione e del design ed è diventata oggi un’agenzia che offre servizi di comunicazione integrata
con 3 sedi - a Pesaro, Milano e Dubai - e oltre 40 professionisti.

In 30 anni di attività Acanto ha saputo mantenere invariata la propria vision: generare cultura sul design
e sul digitale
a livello locale, nazionale e internazionale. Ed è proprio partendo da questo obiettivo che
vuole celebrare il traguardo dei 30 anni ripercorrendo le evoluzioni di un settore in profonda trasformazione ... con uno sguardo anche al futuro.

Il 15 giugno nella magnifica cornice della sede pesarese, luogo di nascita dell’agenzia, prenderà vita
Base 30, un evento dedicato alla comunicazione, al design, al digitale rivolto a marketing manager,
imprenditori e professionisti del settore. L’evento darà voce ad una serie di talks per ripercorrere le
trasformazioni della comunicazione negli ultimi 30 anni a livello culturale, stilistico e tecnologico,
attraverso il contributo di ospiti, storie ed esperienze di chi ha vissuto e contribuito in prima persona a
queste evoluzioni. Una fotografia del passato ma anche un’occasione per condividere le visioni sul
futuro e proiettarsi nei prossimi 30 anni.

Come si sono evoluti, negli ultimi anni, gli elementi-base della Comunicazione? Com’è cambiata la
Consumer Journey con l’avvento del digitale? Influencer si nasce o si diventa? In che modo la
Comunicazione può far crescere un Brand oltre confine? Come si stanno trasformando gli eventi con le
nuove tecnologie sempre più interattive e immersive? Questi e molti altri saranno i temi affrontati
durante Base 30.

A moderare l’evento sarà Giorgio Tartaro, che afferma: “Trent’anni sono tanti. Un tempo lunghissimo, specialmente oggi. Io lavoro da 25, ho cambiato tanti lavori, da libero professionista, e mantenuto molti punti fermi. Con alcune aziende o realtà didattiche lavoro, collaboro, da parecchi lustri. Ma anche con loro il lavoro si è trasformato. Format, modelli, aver vissuto il passaggio dall’analogico al digitale. Forse siamo davvero fortunati e privilegiati ad aver vissuto questa epoca. E se penso ad Acanto e penso alle tante trasformazioni di questi suoi 30 anni di Base, scorgo similitudini con la mia esperienza professionale. Per l’approccio mentale e il divertimento che trasforma il dovere in piacere, l’alienazione in progetto. Il serissimo lavoro di trasformare il lavoro in occasione di vita”.

“Base 30 sarà un’occasione per incontrarci, fare base tutti insieme e confrontarci sui cambiamenti del
mondo della comunicazione.” – ha spiegato Carlo Beccatti, co-founder di Acanto - “Parleremo di digitalizzazione, apertura a nuovi mercati, influencer marketing, identità e comunicazione”.

“Con la testa e il cuore siamo proiettati verso Acanto 2030” - dichiara Carlo Piazzesi, co-founder di Acanto - “Il nostro obiettivo strategico è quello di continuare a progettare il nostro sogno, per il futuro che verrà. E lo faremo accogliendo nuove sfide, ma rimanendo sempre fedeli a noi stessi e ai nostri valori”.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi inviando un’e-mail a: base30@acanto.net

 

 

 

(Nella foto Carlo Piazzesi e Carlo Beccatti Founders & Creative Directors Acanto).