Eventi

Il 16 e il 17 giugno a Santa Margherita il convegno Audiradio

Nei due giorni sono previste sei sessioni a cui interverranno importanti esponenti del settore e del mercato e in cui, tra l'altro, saranno esposti i dati di Audiradio, l'evoluzione della radio nel tempo e della creatività pubblicitaria.

Ritorna il grande convegno annuale dedicato alla radiofonia. La manifestazione, organizzata da Audioradio - la società presieduta da Felice Lioy (nella foto) che svolge in maniera continuativa le indagini sull'ascolto radiofonico delle emittenti pubbliche e di quelle private, nazionali e locali -, si svolgerà a Santa Margherita Ligure venerdì 16 e sabato 17 giugno. Si ricorda che l'anno scorso il convegno non aveva avuto luogo.

"L'incontro - si legge in una nota delle società- giunto alla sua quinta edizione, raccogliendo consensi sempre crescenti, si inserisce nel quadro delle attività di Audiradio tese alla valorizzazione della radio, un mezzo sempre più presente nella vita degli italiani seguito da oltre 37 milioni di persone ogni giorno, per offrire alle Aziende che investono in pubblicità, alle Agenzie, alle Centrali Media e a tutti gli operatori della comunicazione e alla stampa un osservatorio privilegiato sul mondo della radiofonia italiana pubblica e privata, nazionale e locale".

Nei due giorni del Convegno sono previste sei sessioni a cui interverranno importanti esponenti del settore e del mercato e in cui saranno esposti i dati di Audiradio, l'evoluzione della radio nel tempo, in particolare a livello di target e di profili di ascolto, il rapporto della radio con il mercato, l'evoluzione della creatività pubblicitaria e la flessibilità del mezzo radio verso i nuovi settori merceologici, le prospettive di integrazione con i media e le nuove possibilità di utilizzo al servizio delle imprese. Non mancherà, come ogni anno, il momento ludico che prevede l'incontro con i volti radiofonici più apprezzati dal grande pubblico.