Eventi

Il 17 aprile due tavole rotonde per Assirm

Organizzate dal Centro Studio e Formazione Assirm, diretto da A. Claudio Bosio, e dal Comitato editoriale di Micro&MacroMarketing, si svolgeranno il 17 aprile, dalle 14.30 alle 17.30, due tavole rotonde dal tema "Mercato globale, ricerca globale?". Un argomento molto attuale nella prospettiva della globalizzazione dei mercati, con implicazioni per le ricerche sui consumi e sul marketing, che stanno cambiando nelle metodologie e nei processi organizzativi.

Su queste nuove prospettive si confronteranno utenti delle ricerche, appartenenti alle aziende e alle agenzie di comunicazione, ed esponenti degli istituti aderenti all'Assirm (Ricerche di Mercato, Sociali, di Opinione). L'appuntamento è presso la sede di via Nirone 15 dell'Università Cattolica di Milano. Il programma prevede due tavole rotonde: nella prima: "Il punto di vista delle aziende e degli utenti di ricerca" con testimonianze dal mondo della comunicazione, interverranno: Marco Aureggi, Ferrero International - Morris Valzania, Fiat Group Automobiles - Lorenza Menduto, Kraft Foods Europe, Michela Colafranceschi, Bayer Health-Care - Maurizio Sala, Gruppo Armando Testa - Maurizio di Robilant , Robilant & Associati.

La seconda tavola rotonda esporrà "Il punto di vista degli istituti di ricerca", con interventi di Paolo Anselmi, GfK-Eurisko - Jennifer Hubber, IPSOS - Guja Tacchi, TNS Infratest e Ivana Ventura, Research International. Quindi, Renato Fiocca, professore ordinario di Marketing all'Università Cattolica di Milano e componente del Comitato editoriale di Micro&MacroMarketing, farà la "Rilettura degli interventi e una proposta di un'agenda setting".