Eventi

Il 17 maggio tavola rotonda con Il Secolo XIX sulla mutazione dei media

Mercoledì 17 maggio 2006 alle ore 17,00 nella Sala del Minor Consiglio a Palazzo Ducale un nuovo importante evento nell'ambito della mostra "Il Secolo XIX. Dal foglio quotidiano al sistema d'informazione. 1886- 2006", curata da Ombretta Freschi, organizzata dal "Secolo XIX" e dalla "Fondazione Ansaldo", con gli allestimenti di "Firma", in collaborazione con l'"Archivio del Museo della Stampa" e con il patrocinio del Comune di Genova.

I festeggiamenti per i centoventi anni di storia de "Il Secolo XIX" proseguono con approfondimenti sull'iter seguito dalla comunicazione negli ultimi anni, infatti mercoledì sarà la volta di una tavola rotonda dal titolo "L'informazione diffusa. La mutazione dei media nell'era di internet". Al dibattito parteciperanno svariate personalità esperte di comunicazione e inserite nel contesto dei media: Franco Carlini,  direttore di "Monthly Vision"; Fabio Ginnetti, direttore relazioni istituzionali territoriali "Fastweb"; Marco Formento, amministratore delegato "EpWeb"; Carlo Freccero , massmediologo; Lanfranco Vaccari, direttore de "Il Secolo XIX" (nella foto). Coordina Giuliano Galletta , giornalista de "Il Secolo XIX".

La tavola rotonda si occuperà della trasformazione dei mass media e del loro ruolo nell'era delle notizie "in rete". I protagonisti della tavola rotonda affronteranno l'argomento e cercheranno di capire come i media siano mutati dopo l'avvento di internet.