Eventi

Il Coronavirus mette ko anche il Calendario Pirelli: cancellata l'edizione 2021

A comunicare la decisione il vicepresidente e ad dell'azienda Marco Tronchetti Provera (in foto). Le trattative con il fotografo prescelto di cui non si conosce il nome sono state interrotte e tutti gli attori del progetto avvisati. Il progetto donerà 100 mila euro a favore della lotta e della ricerca contro il Coronavirus.

Il calendario Pirelli si deve arrendere alla pandemia da Coronavirus. L'edizione 2021 del famoso "The Cal", il calendario attraverso cui Pirelli ha immortalato la bellezza femminile di ogni tempo, è stato ufficialmente cancellato. Se ne riparlerà probabilmente per il 2022.

A comunicare la decisione, il vicepresidente e ad dell'azienda Marco Tronchetti Provera: "Pirelli, alla luce dell’attuale emergenza COVID-19, ha deciso di annullare la realizzazione e il lancio del Calendario Pirelli 2021". Il progetto, nell’ambito delle iniziative già intraprese dalla società, donerà 100 mila euro a favore della lotta e della ricerca contro il Coronavirus.

"E' già avvenuto in passato, nel 1967 e poi dal 1975 al 1983, che il calendario Pirelli non fosse realizzato - ha continuato Tronchetti Provera -. La straordinaria emergenza COVID-19 ci spinge oggi a fare altrettanto. Ci rimetteremo al lavoro al momento giusto, insieme a coloro che oggi erano al nostro fianco nel progetto".

MF