Eventi

Giulio Golia (Le Iene) e Il Milanese Imbruttito al Festival del Branded Content & Entertainment di ADC Group

Il noto attore e conduttore de Le Iene aprirà la sessione pomeridiana del Festival, il prossimo 21 marzo al Vodafone Theatre di Milano. Alle 14.30, Golia interverrà sul tema "Dalla promozione al branded content: un tuffo nel quotidiano per dare vita a messaggi e valori di marca”. Germano Lanzoni e le menti fondatrici e creative del personaggio, ovvero Federico Marisio, Tommaso Pozza e Marco De Crescenzio presenteranno “Il Milanese Imbruttito - social brand e comicità al servizio del video entertainment”. Nel loro intervento, alle ore 15.05, ripercorreranno la nascita e l’evoluzione del Milanese Imbruttito nel mondo digitale, la creazione, sviluppo e caratterizzazione del e dei personaggi Imbruttiti e il percorso intrapreso per arrivare alla versione attuale del branded video content. Accreditati su https://evreg.net/333759/174, la partecipazione è gratuita!

Si arricchisce ulteriormente il panel di relatori al Festival del Branded Content & Entertainment con Giulio Golia e Il Milanese Imbruttito.

'La Iena' Giulio Golia, volto noto del piccolo schermo dove è attualmente impegnato alla conduzione de 'Le Iene' con Nadia Toffa, Andrea Agresti, Matteo Viviani e Paolo Calabresi, parteciperà come ospite del Programma Contenuti della prima edizione del Festival del Branded Content & Entertainment di ADC Group il prossimo 21 marzo al Vodafone Theatre di Milano.

Appuntamento in Via Lorenteggio  240 a Milano dove, dalle 14.30 alle 14.50, Golia terrà per il pubblico presente uno speech dedicato al tema 'Dalla promozione al branded content: un tuffo nel quotidiano per dare vita a messaggi e valori di marca'.

Golia spiegherà che per superare la logica commerciale della promozione e del product placement, la comunicazione dei valori di marca può partire dal quotidiano, dalle storie delle persone comuni, attraverso la costruzione di episodi ideati come una vera trasmissione televisiva.

Ricordiamo brevemente la carriera di Golia.

Nato a a Napoli e cresciuto a Torre del Greco (NA), dopo aver lavorato come animatore e cabarettista nei villaggi turistici, ha debuttato in televisione nella prima metà degli anni Novanta partecipando come concorrente al varietà di prima serata di Canale 5 La sai l'ultima? in qualità di barzellettiere, per poi collaborare al game show del preserale di Canale 5 Tira & Molla, condotto da Paolo Bonolis, in qualità di scaldapubblico, tra il 1996 e il 1998. Sempre con Bonolis, ha lavorato alla realizzazione di Chi ha incastrato Peter Pan?, in onda in prima serata nel 1999 e nel 2000.
Entra poi nel programma di Italia 1 Le iene nel 1998 realizzando sketch come Giulio Hulko, Toto Fattazzo e Nonno Giulio.
Ha avuto una piccola parte nel film Mari del sud di Marcello Cesena.
Nell'estate del 2007 ha condotto il Festivalbar, insieme ad Enrico Silvestrin ed Elisabetta Canalis. Sempre nello stesso anno, ha partecipato come inviato alla realizzazione di Scappati con la cassa. Nel 2010 è apparso come guest star in un episodio de I Cesaroni e, nel dicembre dello stesso anno conduce le uniche 4 puntate del programma Focus Uno.
Da ottobre del 2016 affianca Nadia Toffa, Andrea Agresti, Matteo Viviani e Paolo Calabresi alla conduzione di una puntata settimanale de Le iene.
Nel novembre del 2017 ha condotto Upgrade, il primo quiz televisivo che entra direttamente nelle case degli italiani.

Germano Lanzoni e le menti fondatrici e creative del personaggio, ovvero Federico Marisio, Founder, SMM & video director; Tommaso Pozza, Founder & solution coordinator; Marco De Crescenzio, Founder & digital strategist, presenteranno  “Il Milanese Imbruttito - social brand e comicità al servizio del video entertainment” 

L'intervento, in programma alle 15.05 al Vodafone Theatre in via Lorenteggio 240 a Milano,  ripercorre la nascita e l’evoluzione del Milanese Imbruttito nel mondo digitale, la creazione, sviluppo e caratterizzazione del e dei personaggi Imbruttiti e il percorso intrapreso per arrivare alla versione attuale del branded video content.

Il Milanese Imbruttito è una progetto che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città di Milano, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a Milano. La chiave e il tono ironico/realistica che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.  (Nella foto, da sinistra: Marco De Crescenzio, Germano Lanzoni; Federico Marisio, Tommaso Pozza).

Il Programma dei Contenuti del Festival prevede la partecipazione di ospiti illustri, ciascuno dei quali tratterà il tema del branded content & entertainment da una diversa prospettiva.


PER CONSULTARE IL PROGRAMMA DEI CONTENUTI, VAI SU www.bcefestival.it
PER ACCREDITARSI AL FESTIVAL: https://evreg.net/333759/174

Il Festival avrà inizio la mattina del 21 marzo, con le Live Presentation delle campagne in gara di fronte oltre 30 aziende che compongono la giuria dei Branded Content & Entertainment Awards, il premio di ADC Group dedicato al settore, alla sua quarta edizione. Presidente di giuria, sarà Simonetta Consiglio, VP marketing & communication di Sisal.

Dalle 18:30, infine, andrà in scena la cerimonia di premiazione dei progetti vincitori, condotta dai  theShow.

Il Festival del Branded Content & Entertainment è un'iniziativa di ADC Group, con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment.

 

Silver Sponsor:
Show Reel Media Group
Main Partner:
Vodafone Theatre - location

Partner:
Digivents - Sistema di accredito
Le Gourmet - Catering
Massimiliano Prato - Regia
Speciallab - Hostess
Telemeeting - Sistema di votazione
TheShow - conduzione cerimonia

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:

Paola Morello (responsabile commerciale)

commerciale@adcgroup.it

Mob. 347 3228570

 

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:

Ilaria Scapolo

ilaria.scapolo@adcgroup.it

Tel. 02 49766312

Mob: 348 9263816