Eventi

Il Pirellone si illumina per i 90 anni di AVIS

Milano festeggia il compleanno della nota associazione illuminando per tre giorni, dal 19 al 21 maggio, il grattacielo simbolo della Regione Lombardia, con la scritta ’90 Avis’.

Milano festeggia i 90 anni dell’Avis illuminando per tre giorni, dal 19 al 21 maggio, il Pirellone, il grattacielo simbolo della Regione Lombardia, con la scritta ’90 Avis’.

 "Avis è un partner strategico importante di straordinario impatto e valore. Per questo Regione Lombardia ha deciso di festeggiare la lieta ricorrenza attraverso iniziative importanti" ha annunciato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.

“Se il sistema trasfusionale lombardo rappresenta il 20% di quello italiano -  afferma l’assessore regionale -  per quanto riguarda il sangue raccolto e i pazienti trasfusi, è anche merito della capacità di associazioni come Avis di coinvolgere i cittadini in una grande azione d’amore”.

Per promuovere le donazioni di sangue anche tra i giovani e per sottolineare come il  sangue è un elemento che ci accomuna tutti,  pur con modi diversi di donarlo, quest'anno Avis ha lanciato anche la campagna “Dialetti”, che testimonia eterogeneità delle credenze, sistemi di vita e di rapporti, ma al tempo stesso anche universalità di valori e sentimenti, come l’amicizia e la solidarietà. La campagna esce in concomitanza con l’anniversario dei 90 anni dell’Associazione, per il quale AVIS ha realizzato un logo celebrativo e un’immagine istituzionale. Sullo sfondo, i nomi di tutti i volontari che seguirono ai primi 17 che, nel 1927, risposero al primo appello del Dott. Formentano per la raccolta di sangue. 

Tutte le attività dell’associazione su www.avismi.it.