Eventi

In occasione della Milano Design Week, Peugeot presenta #UnboringTheFuture, un suggestivo allestimento, progettato da Peugeot Design Lab, dedicato alla visione del futuro della Casa del Leone

Visitabile presso la location Area 56 (via Savona 56) dal 9 al 14 aprile 2019, l’allestimento è ‘dominato’ da un Leone monumentale, alto quasi 5 metri e lungo oltre 12, emblema del brand, illuminato con luci dicroiche, per rappresentare visivamente il passaggio all’elettrico dei modelli Peugeot.

Peugeot partecipa alla Milano Design Week 2019 con l’allestimento #UnboringTheFuture, ‘dominato’ da una presenza eccezionale: il Leone monumentale, alto quasi 5 metri e lungo oltre 12, emblema del brand, illuminato con luci dicroiche, per rappresentare visivamente il passaggio all’elettrico dei modelli Peugeot.

Progettata da Peugeot Design Lab - la divisione di global brand design di Peugeot, al servizio anche dei clienti esterni - l’installazione è dedicata alla visione del presente e del futuro di Peugeot, una visione entusiasmante e rassicurante al tempo stesso, dove la tecnologia è sempre al servizio del piacere. Come dichiarato a e20express, non sono coinvolte agenzie di eventi nella organizzazione dell'iniziativa.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

Una visione ben sintetizzata dall’hashtag #UnboringTheFuture e rappresentata alla Milano Design Week dall’anteprima italiana dell’ultima nata di Casa Peugeot, la Nuova 208, esposta in versione 100% elettrica, reale e concreta alternativa alle tradizionali motorizzazioni benzina e Diesel.

#UnboringTheFuture è per Peugeot l’idea di un futuro in cui la tecnologia è vissuta come un vettore di sensazioni forti,  come un’opportunità per sviluppare nuove e più intese esperienze di guida e, soprattutto, per dimostrare che la noia non farà mai parte del suo Dna.

Nella versione elettrica - presentata in anteprima in Italia a Milano, durante la Milano Design Week Nuova Peugeot e-208 garantisce prestazioni e piacere di guida, con un motore con una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia di 260 Nm (immediatamente disponibili) per accelerazioni fulminee. Silenziosità di marcia, assenza di vibrazioni  e visualizzazione in tempo reale del funzionamento della propulsione elettrica sono ulteriori caratteristiche distintive

Nuova Peugeot e-208 è dotata di una batteria di grande capacità di 50 kWh che permette un’autonomia fino a 340 km

La commercializzazione di Nuova Peugeot 208 inizierà in Italia nell’autunno del 2019, ma la versione elettrica può essere prenotata on-line (sia in versione termica che elettrica) dal mese di aprile.

Alla Milano design week Peugeot ha esposto per la prima volta anche e-Legend Concept, manifesto tecnologico di Peugeot  per la mobilità del futuro. e-Legend Concept è il prototipo che racchiude la visione di Peugeot sulla mobilità futura: non solo propulsione 100% elettrica e totale connettività con il mondo esterno, ma anche e soprattutto guida autonoma declinata però secondo la filosofia di Peugeot. Se dal punto di vista della cifra stilistica, e-Legend è un omaggio all’eleganza e alla tradizione del marchio, dal punto di vista tecnologico, il veicolo rappresenta un’idea di guida che rimane emozionante, piacevole e coinvolgente e propone un’interpretazione della tecnologia che rimane sempre al servizio del piacere di guida e dell’esperienza a bordo.

MG