Eventi

'In viaggio' di Cairo Editore sarà media partner del salone 'Turismo e Outdoor'. A febbraio in allegato la guida 'I paesaggio più belli d'Italia'

La manifestazione dedicata al turismo esperienziale e agli sport outdoor è in programma dal 15 al 18 febbraio alle Fiere di Parma. Il mensile sarà presente con uno spazio all’interno del padiglione 6-D030. Per questa iniziativa è stata pianificata una campagna pubblicitaria sulle testate del gruppo e su La7.

'In Viaggio', il mensile di Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot, sarà media partner di Turismo & Outdoor, il primo salone dedicato esclusivamente al turismo attivo, in programma dal 15 al 18 febbraio alle Fiere di Parma.

In virtù della partnership, 'In Viaggio' sarà presente al salone con uno spazio all’interno del padiglione 6-D030. La rivista organizza anche due appuntamenti con il pubblico alla Travel Arena: venerdì 16 alle 11.30 interveranno sul tema del mito della montagna e delle Dolomiti, il direttore Emanuela Rosa-Clot, il giornalista e scrittore Paolo Martini e l’albergatore Michil Costa, creatore della maratona delle Dolomiti in bicicletta e il Sellaronda Bike Day. Sabato 17 alle 11.30 sarà la volta del giornalista Paolo Massobrio che presenterà l’edizione de 'Il Golosario', allegato in tre volumi, su 'Bell'Italia' di febbraio, marzo ed aprile.

Inoltre, in allegato al numero di febbraio di 'In Viaggio' un nuovo speciale in regalo: 'Outdoor', la guida gratuita che porterà i lettori alla scoperta dei migliori itinerari percorribili sia a piedi che in bicicletta, per vivere la natura dei paesaggi più belli d'Italia.

Per questa iniziativa è stata pianificata una campagna pubblicitaria sulle testate del gruppo e su La7.

“Un nuovo giornale che nasce insieme a una nuova fiera, il salone Turismo & Outdoor alle Fiere di Parma di cui siamo media partner. Sono tanti i modi di vivere una vacanza nella natura in modo attivo e sono sempre di più le persone che amano fare queste esperienze. A loro abbiamo dedicato 'In Viaggio Outdoor', un giornale che ha l’ambizione di unire alla proposta sportiva, corredata di tutte le informazioni necessarie, cartografia e attrezzature comprese, un racconto, per parole e immagini, nello stile delle nostre testate di viaggio” racconta il direttore Emanuela Rosa-Clot.

Il progetto 'Outdoor' ha avuto l’adesione di importanti realtà produttive, tra le quali il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, che nel corso della manifestazione illustrerà alcune importanti attività per il 2018, in particolare quella dedicata ai 'Caseifici Aperti' in programma sabato 28 e domenica 29 aprile. 'Caseifici Aperti' è un’iniziativa pensata per permettere a foodie, appassionati di cucina e curiosi di conoscere e apprezzare da vicino il mondo del Re dei Formaggi, visitando i caseifici, incontrando i casari e acquistando il Parmigiano Reggiano direttamente dai produttori.