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Istituto Internazionale di Ricerca: un convegno sul Customer Management

Il format della manifestazione prevede una sessione plenaria che si svilupperà nell'arco di due giornate di convegno, ricche di interventi e approfondimenti. L'appuntamento è per il 10 e l'11 ottobre a Milano.

Sarà dedicato al tema del Customer Management, molto attuale da alcuni anni, il convegno promosso da Istituto Internazionale di Ricerca, per il prossimo ottobre a Milano. Il Customer Management affronta la gestione del cliente in senso allargato: si rivolge, cioè, al ciclo completo che va dalla segmentazione/profilazione alla definizione di prodotti/servizi ad hoc, alla relazione con il cliente, alla fidelizzazione e customer retention.

Per fornire un aggiornamento alle tematiche e appropriate soluzioni alle problematiche aziendali incontrate, Istituto Internazionale di Ricerca organizza l'evento "Come ottimizzare il Customer Management: dall'integrazione multicanale alla valorizzazione delle risorse umane dedicate al cliente". Il format della manifestazione prevede una sessione plenaria che si svilupperà nell'arco di due giornate di convegno. L'agenda, ricca di interventi e approfondimenti, sarà focalizzata sugli argomenti inerenti:
• La tecnologia e l'organizzazione;
• La misurazione delle attività di Customer Management;
• La valorizzazione delle risorse umane dedicate al cliente;
• Le strategie e il marketing a supporto del CRM.

Diverse e di prestigio le aziende che, in occasione della manifestazione, presenteranno i loro case studies, come Vodafone, Fiat Auto, Fastweb, Poste Italiane, Trenitalia, Riello, Daikin, Valtur, Neos Banca, Avvenire Nuova Editoriale, IBM. Per le tematiche affrontate, la manifestazione rappresenta un'occasione unica di incontro per il Responsabile CRM, Responsabile Customer Management, Responsabile Customer Service, Responsabile Customer Care, Responsabile Customer Satisfaction, Responsabile Call Center, Responsabile Contact Center.

Il convegno si rivolge a diverse tipologie di aziende: Banche, Assicurazioni, Telecomunicazioni, Energia, Alimentare, Automotive, Farmaceutico, Manufacturing, Distribuzione, Turismo e Trasporti. "Come ottimizzare il Customer Management: dall'integrazione multicanale alla valorizzazione delle risorse umane dedicate al cliente" si svolgerà il 10 e l'11 ottobre. Per informazioni, conferenze@iir-italy.it