Eventi

Al via l'Espresso Live, una settimana di incontri a Roma con le firme del giornale e grandi ospiti

Durante l'evento in programma dal 12 al 19 luglio, interverranno numerosi esperti tra cui Michela Murgia, Elly Schlein, Paola Natalicchio e il vicedirettore dell’Espresso Alessandro Gilioli che discuteranno di una nuova sinistra ambientalista e donna. Ci sarà inoltre un dialogo tra Paolo Gentiloni e Beppe Sala.

L’inchiesta dell’Espresso sui rapporti tra la Lega di Matteo Salvini e la Russia di Putin viene rilanciata sui media italiani e internazionali. E oggi L’Espresso incontra i lettori e i cittadini, con la redazione e le firme e con tanti ospiti. Gli incontri si svolgeranno nel cuore di Roma, sotto l’arco di Giano, in un angolo di antichità da restituire alla città, di fronte alla chiesa del Velabro che la mafia distrusse nel luglio 1993: la metafora di una ricostruzione possibile del Paese.

Si parte alle ore 21, con Giovanni Tizian, autore delle inchieste che fanno tremare Salvini. Si prosegue con Michela Murgia, Elly Schlein, Paola Natalicchio e il vicedirettore dell’Espresso Alessandro Gilioli a discutere di una nuova sinistra ambientalista e donna. A seguire, alle ore 22, con il direttore Marco Damilano, Diego Bianchi e Francesca Mannocchi racconteranno le due sponde della frontiera Mediterraneo. 

Gli altri appuntamenti in programma sono martedì 16 luglio, alle ore 20.30, il dialogo tra il presidente del Pd Paolo Gentiloni e il sindaco di Milano Beppe Sala.
Mercoledì 17 luglio l’incontro tra Roberto Saviano e Aboubakar Soumahoro. Il 19 luglio la serata finale.