Eventi

Iab Italia, un workshop informativo sull'impatto dei nuovi regolamenti europei GDPR ed e-Privacy sul digitale e sull’economia

L'evento, gratuito, è stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento ICT&IP dello Studio Legale DGRS e con la partecipazione di ContactLab. Si farà una panoramica sullo scenario legislativo europeo relativo al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) e alla proposta sull’e-Privacy. L’obiettivo del workshop è quello di fare chiarezza per preparare il settore e gli investitori pubblicitari ad affrontare il nuovo scenario.

IAB Italia organizza un workshop gratuito per informare il mercato sull’impatto dei nuovi regolamenti europei GDPR ed e-Privacy sul digitale e sull’economia europea.

Realizzato in collaborazione con il Dipartimento ICT&IP dello Studio Legale DGRS e con la partecipazione di ContactLab, il workshop presenterà una panoramica sullo scenario legislativo europeo relativo al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali e alla proposta sull’e-Privacy, attualmente al vaglio del parlamento europeo. In particolare, ci si soffermerà sui cambiamenti introdotti dal regolamento e sui risvolti pratici per gli operatori della comunicazione e per le aziende.

Si parlerà, inoltre, delle nuove restrizioni inserite nel testo del nuovo Regolamento e-Privacy, presentato lo scorso 10 gennaio, analizzando i cambiamenti che verrebbero introdotti in caso di un’approvazione del documento da parte del parlamento europeo. L’obiettivo del workshop è quello di fare chiarezza su questi temi per preparare il settore e gli investitori pubblicitari ad affrontare il nuovo scenario e i cambiamenti nei modelli di business che ne deriveranno.