Eventi

La Cerimonia dei Cannes-Do Awards di Publicis Groupe si terrà al Palais des Festivals di Cannes

Il Sindaco della città, in circostanze eccezionali ha accettato di aprire le porte del Palais per accogliere Maurice Lévy e il Ceo Arthur Sadoun (nella foto). La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 26 giugno alle 18.00, Croisette time, in esclusiva su Marcel. L'iniziativa ha visto la presentazione di 1.400 campagne in tutto il mondo, i vincitori saranno annunciati venerdì durante la cerimonia di premiazione.

La cerimonia dei Cannes-Do Awards 2020 si terrà al Palais des Festivals di Cannes, in collaborazione con il Sindaco di Cannes, che in circostanze eccezionali ha accettato di aprire le porte del Palais per accogliere Maurice Lévy e il Ceo Arthur Sadoun.  La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 26 giugno alle 18.00, Croisette time, in esclusiva su Marcel.

I Cannes-Do Awards hanno visto la presentazione di 1.400 campagne in tutto il mondo da 400 agenzie, 60 Paesi e 110 città.  I progetti sono stati esaminati da una giuria di esperti composta da 25 leader creativi delle agenzie di Publicis Groupe, che hanno selezionato una shortlist di 40 campagne.  Le votazioni si sono poi aperte su Marcel, con oltre 15.000 voti espressi dai dipendenti di Publicis Groupe in tutto il mondo per la top 10 client campaign, la top 5 progetti no-profit e due premi speciali. I vincitori saranno annunciati venerdì durante la cerimonia di premiazione.

Arthur Sadoun, Chairman e CEO di Publicis Groupe: "Con i Cannes-Do Awards in questo momento difficile vogliamo essere sicuri di continuare ad essere uniti in ciò che ci appassiona: la creatività in tutte le sue forme. In un mondo pieno di impossibilità, grazie all'impegno dei nostri collaboratori e di Marcel, siamo in grado di celebrare il miglior lavoro creativo del Gruppo e di riconoscere il nostro talento. Questo è anche un modo per ringraziare i nostri collaboratori per il lavoro svolto in questo difficile periodo e, speriamo, per farli sorridere. Abbiamo pensato che fosse importante fare questo evento a Cannes per sostenere la città in questo periodo difficile. Voglio ringraziare il Sindaco e il suo team per la loro calorosa accoglienza e la grande collaborazione".

David Lisnard, Sindaco di Cannes: "Siamo molto lieti di accogliere il team di Publicis Groupe a Cannes per la cerimonia dei Cannes-Do Awards, che premia le migliori campagne pubblicitarie realizzate dai talenti delle loro agenzie di tutto il mondo. Sono molto orgoglioso che un'iniziativa così rilevante si svolga qui, in un momento in cui è necessario dare significato, immaginazione e intensità alla creatività. Ringrazio in particolare Arthur Sadoun e Maurice Lévy per la loro fedeltà. Il meglio della creatività e dell'inventiva mondiale è più che mai celebrato a Cannes. Un grande inizio per un futuro luminoso".

Lista della giuria: Bruno Bertelli – Publicis Worldwide; Sandra Bold - Publicis Worldwide; Jab Borgstrom – BBH; Craig Chester  - Saatchi & Saatchi Wellness; Kathy Delaney - Publicis Health; Emma De La Fosse – Digitas; Wendy Johansson - Publicis Sapient; Kathy Kline – Starcom; Ruey Ku - Publicis Media; John Maeda - Publicis Sapient; Domenico Massareto - Publicis Worldwide; Amit Misra – MSL; Jose Molla - La Comunidad; Ben Mooge - Publicis Groupe; Christine Ng – BBH; Pedro Prado - Leo Burnett; Maurice Riley – Digitas; Gabriela Soares - Talent Marcel; Chaka Sobhani - Leo Burnett; Kate Stanners - Saatchi & Saatchi; Liz Taylor - Leo Burnett; Johan Vakidis -Publicis Worldwide; Leonardo Varela - Saatchi & Saatchi; Marco Venturelli - Publicis Worldwide; Stacy Ward -Epsilon.

Agency : Marcel

Production : Prodigious

Producer - Marc-Antoine Riou ; Production Director - Augustin Grégoire ; Director - Sylvain Fusée ; General Production Manager - Romain Guilbert ; DOP - Arthur Cemin ; First Assistant Director - Laure-Anne Nicolet; Chief Editor / Motion-designer - Théophile Guibout; Assistant Stage Manager - Antoine Gay.

Di seguito il link al video che mostra l'avventura del viaggio di Maurice e Arthur a Cannes: https://youtu.be/iMAj_7gSzxc.