Eventi

“La pubblicità è morta, la Live Communication è viva più che mai”, se ne parla a If! sabato 9 novembre

Curato da ADC Group e Gattinoni, l’incontro, moderato da Salvatore Sagone, proporrà un insolito e ‘scomodo’ punto di vista sull’evoluzione della comunicazione. Intervengono Isabella Vallini (Coo Mice e Live Communication Gattinoni), Marianna Ghirlanda (Ceo DLVBBDO), e Antonino Caridi (Consumer Event Manager Davide Campari Milano). Al via da oggi, 7 novembre, a BASE Milano, fino al 9 novembre, l'evento dedicato alla creatività promosso da ADCI e UNA con il main partner Google.

‘Mettetevi scomodi’ è il claim di questa edizione di IF! Italians Festival, l’evento dedicato alla creatività ​al via oggi, 7 novembre, a Base Milano, fino al 9 novembreorganizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner Google. (Leggi il programma e guarda su ADVexpressTV la video intervista a Marianna Ghirlanda, CEO DLVBBDO e Vicky Gitto, presidente ADCI)

In questa ottica, ADC Group ha voluto proporre un titolo volutamente provocatorio per comprendere l’evoluzione della comunicazione e puntare i riflettori su un mezzo, la live communication, che sta raccogliendo un interesse sempre più crescente da parte delle aziende.

Il contesto di riferimento è un un mondo in cui le storie sono sostituite dalle esperienze, dove il digitale scardina le regole e genera un legame inatteso con la dimensione fisica. Questo nuovo contesto impone alle agenzie di cambiare approccio per comunicare col consumatore in maniera più efficace.

L’incontro è in programma sabato 9 novembre alle 12.15 ed è curato oltre che da ADC Group da Gattinoni.

Moderati da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group I relatori sono Isabella Vallini (Coo Mice e Live Communication Gattinoni), Marianna Ghirlanda (Ceo DLV DBDO) e Antonino Caridi (Consumer Event Manager Davide Campari Milano S.p.A.).

Ricordiamo che gli eventi saranno protagonisti della Live Communication Week in programma a Milano dal 26 al 30 novembre 2019 Il nuovo format di ADC Group si articola in cinque giorni ricchi di appuntamenti per valorizzare l’evento come medium strategico,che culmineranno nelle cerimonie di premiazione degli awards dedicati alla filiera degli eventi, a livello italiano e internazionale.  

Il naming ideato da Next Group per Live Communication Week 2019 è ‘The Nature of Events’: il concetto chiave è quello di presentare e rappresentare il mondo degli eventi come un ecosistema, una creatura vivente, che cresce scambiando energia e sostanze con l'ambiente esterno.

La kermesse, quest'anno powered by Next Group  riunirà circa 2.000 professionisti del marketing e della event industry, proponendosi come ideale piattaforma di business e di incontro tra domanda e offerta, per celebrare la creatività e le innovazioni che stanno ridisegnando il settore a livello italiano e internazionale. 

All’interno della Live Communication Week si celebra, in ambito italiano, il Bea Festival (26 e 27 novembre), con i suoi quattro premi: Bea - Best Event Awards (XVI edizione) dedicato ai migliori eventi made in Italy, Best Event Organization Awards (III edizione) dedicato all’eccellenza produttiva e logistica, e Best Location Awards (IV edizione), che riconosce valore alle migliori venue e destinazioni per eventi. Spazio anche all'event industry  internazionale, con il Bea World Festival (27-30 novembre) e i suoi due premi: Best Event Awards-World (XIV edizione) dedicato ai migliori eventi in ambito globale, e Best Location Awards-World (II edizione) dedicato alle migliori location per eventi in tutto il mondo.