Eventi

Laurent Zeller (Nielsen Italia): "Nielsen è un partner fidato che connette consumatore, distributore e produttore. I dati elemento chiave per costruire un rapporto tra le parti basato sulla fiducia"

Il Presidente e Amministratore delegato di Nielsen Italia, in apertura de Linkontro, ha sottolineato il ruolo di Nielsen facilitatore del dialogo tra la grande distribuzione e tutti i produttori. "Voglio che Nielsen sia un attore super partes al centro del tavolo di negoziazione, facilitando la collaborazione, stimolando la discussione, dando un quadro di riferimento e integrità ai flussi di dati, promuovendo pratiche collaborative che aiuteranno il commercio a servire meglio i consumatori", ha affermato il manager.

E' stato l'intervento di Laurent Zeller, che ha recentemente assunto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Nielsen Italia, dopo la tragica perdita di Roberto Pedretti (leggi news) ad aprire i lavori della 35esima edizione de Linkontro Nielsen presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula (CA) (leggi news). 

"Sono entusiasta di essere qui a Linkontro - ha affermato Zeller - . Sono stupito nel vedere quanto questo evento cresca ogni anno e che la Sardegna sia davvero 'the place to be' per l'intero ecosistema del Largo Consumo in Italia". 

Il manager si è così presentato alla platea: "Sono il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Nielsen Italia, dopo la tragica perdita del mio amico e fratello Roberto Pedretti. Ho 61 anni e per 27 ho lavorato per Nielsen, in 3 continenti (Europa, Asia-Pacifico e Africa). Sono stato il business leader di Nielsen in Francia per circa 8 anni e ho lavorato sia per che con distributori e produttori FMCG". 

Zeller ha sottolineato l'importanza della fiducia, al centro dell'edizione di quest'anno, dal tema 'Build Trust'. "Si tratta di un argomento fondamentale per le nostre industrie e vedo Nielsen giocare un ruolo importante come facilitatore del dialogo tra la grande distribuzione e tutti i produttori (grandi e piccoli) -ha dichiarato Zeller - . Nielsen è un brand e un partner fidato che connette il consumatore, il distributore e il produttore".

"Fiducia e trasparenza per me sono due parole complementari e voglio che Nielsen sia questo attore super partes al centro del tavolo di negoziazione, facilitando la collaborazione, stimolando la discussione, dando un quadro di riferimento e integrità ai flussi di dati, promuovendo pratiche collaborative che aiuteranno il commercio a servire meglio i consumatori, per esempio ottimizzando gli assortimenti o i prezzi in negozio, riducendo l'out-of-stock, comprendendo le dinamiche di acquisto", ha aggiunto il manager, che ha ribadito anche il ruolo essenziale dei dati in questo processo. 

"I dati sono la chiave per raggiungere questo obiettivo. Se ci fidiamo l'uno dell'altro basandoci  i dati, allora cresceremo insieme, perché semplicemente
affronteremo meglio le aspettative degli acquirenti", ha chiosato Zeller. 

SP