Eventi

Lay’s ha scelto dopo gara Big Ideas (Prodea Group) per il tour di lancio del nuovo packaging delle patatine

La strategia della sigla è stata quella di strutturare un progetto che garantisse visibilità e carattere ai nuovi pack, ma che permettesse allo stesso tempo di rispettare gli obiettivi numerici di distribuzione e le normative anticovid vigenti.

Per il secondo anno consecutivo il brand di patatine Lay’s, appartenente al gruppo PepsiCo, sceglie dopo gara Big Ideas  (Prodea Group) come partner per organizzare il suo tour estivo dedicato al sampling di prodotto.

Il focus di quest’anno era incentrato sul restyling del packaging dei flavour Lay’s e la loro distribuzione sul mercato.

La strategia della sigla è stata quella di strutturare un progetto che garantisse visibilità e carattere ai nuovi pack, ma che permettesse di rispettare gli obiettivi numerici di distribuzione e le normative anticovid vigenti.

Da qui l’idea di realizzare 5 Flavour Bikes, cargo bikes interamente personalizzate per rappresentare ognuno dei flavour ed essere facilmente riconoscibili dal pubblico, offrendogli la possibilità di assaggiare tutti i gusti e di scattarsi fotografie utilizzando l’#chegustosei, attraverso una modalità di attivazione Touch&Go, veloce, snella e modulabile.

La roadmap è stata strutturata su 5 tappe per costituire un tour che toccasse importanti mete balneari per gli italiani in vacanza durante il mese di agosto, incontrandoli a Rimini, Viareggio, Lignano Sabbiadoro, Napoli e Fregene.

Ad ogni città è stato dedicato un weekend durante cui i ragazzi dello staff hanno ingaggiato il target nei principali touchpoints locali: il lungomare, i parchi, le piazze, i luoghi di ritrovo per gli aperitivi.

Grazie all’utilizzo di dispositivi di protezione individuale e ad una modalità di attivazione che non favorisse gli assembramenti ma garantisse, allo stesso tempo, l’incontro di un elevato numero di pubblico, abbiamo raggiunto l’obiettivo di distribuzione di 100.000 samples.

 

CREDITS

Direttore Creativo: Renato Beccalli

Art Direction: Gabriele Colla e Nicolò Frontini

Copy writer: Simone Gavaudan

Account: Matteo Meazza

Project Manager: Diletta Pelizza