Eventi

"Live o non live?" sfide e opportunità per il mondo degli eventi al centro del webinar organizzato il 22 maggio da UNA e Live Hub

Il 22 maggio alle ore 10.00 i principali player del settore eventi discuteranno virtualmente delle evoluzioni della filiera e approfondiranno uno dei temi caldi del momento per parlare di eventi.

Si prospetta l’entrata nella fase 3 e la situazione dettata dal coronavirus continua a imporre logiche nuove a tutti i mercati, compreso quello della comunicazione. UNA – Aziende della Comunicazione Unite e Live Hub, la verticale dell’associazione dedicata al mondo degli eventi, hanno deciso di approfondire uno dei temi caldi del momento per parlare proprio di eventi.

Live [?] Communication: sfide e opportunità per l’industria degli eventi” è il titolo dell’incontro che si terrà online il prossimo 22 maggio alle ore 10:00.

“Un titolo criptico che vuole essere chiaramente provocatorio” afferma Salvo Ferrara, responsabile Live Hub. ”Abbiamo pensato a lungo alle tematiche da affrontare in questi webinar perché l’intento era quello non solo di parlare dell’attuale ma fornire anche spunti per il futuro. Obiettivo dell’Associazioni, infatti, è proprio quello di agire come punto di riferimento e guida per gli attori delle varie industry della comunicazione” continua Ferrara.

Durante l’evento si parlerà di come l'esperienza live sia imprescindibile oggi nella comunicazione strategica delle aziende e di come lo scenario fosse già in fase di trasformazione già molto prima della pandemia. Ma live non è per forza sinonimo di fisico. Da tempo, infatti, si sta affermando il fenomeno del live streaming per ovviare all'inevitabile limite degli eventi live analogici e per consentire di ampliare la possibilità di fruizione attraverso la possibilità di vivere esperienze “dirette” con clienti o consumatori, con i nostri idoli musicali o interazioni in realtà aumentata.

A prendere parte al panel esponenti di spicco del settore che si intervalleranno in una discussione di circa 60 minuti. Interverranno:

  • Salvo Ferrara – responsabile Live Hub (Ceo e Founder FMedia)
  • Ludovica Federighi – Head of Content and Entertainment, FUSE Omnicom Media Group Italy
  • Marco Balich – Chairman di Balich Worldwide Shows
  • Paola Zukar – founder Big Picture Management
  • Ferdinando Salzano – founder Friends and Partners
  • Vincenzo Spera – presidente Assomusica
  • Marco Pontini – vice presidente Radio Italia

Al termine degli interventi sarà prevista una sessione di Q&A. Il webinar è riservato agli associati UNA. La discussione promossa da Live Hub sul settore proseguirà anche nel corso dei prossimi mesi con ulteriori webinar.

“Sono molto soddisfatto dell’offerta formativa che UNA sta mettendo a disposizione dei suoi associati e di tutto il mercato, grazie ai propri HUB verticali. Gli importanti relatori di questo webinar organizzato dal UNA Live Hub, offriranno il loro punto di vista rispetto a un comparto, quello degli eventi, che maggiormente ha accusato e ancora accuserà gli effetti dello stop dettato dall’emergenza Covid. Ma che ha voglia di rimettersi in gioco, con nuove soluzioni e offerte” conclude Emanuele Nenna (in foyto), Presidente UNA.