Eventi

Milano City Studios, online questa sera alle ore 18.00 l'evento di lancio. Non mancare!

Oggi, mercoledì 24 giugno, sul sito www.milanocitystudios.com, Andrea Baccuini per Big Spaces, Matteo Ravà per COIMA, Marco Jannarelli per Next Group, Stefano Letterini per Clonwerk e tutti i partner/supporter dell'iniziativa (tra cui CPA - Case di Produzione Associate) raccontano gli obiettivi del progetto e descrivono gli spazi. Fra i protagonisti anche Francesco Rutelli, Presidente ANICA e portavoce di un settore che oggi più che mai sta soffrendo l'assenza di spazi qualificati a disposizione delle produzioni cinematografiche.

Ambientazioni dal forte impatto visivo e set indoor e outdoor dotati delle migliori tecnologie di produzione video in Real Time. In Italia, ad oggi, non esiste niente di paragonabile per dimensioni, versatilità e attrezzature. E, non ultimo, per charme. Niente a che invidiare ai più grandi studios californiani. 

Tutto questo è Milano City Studios (leggi news), un modello rivoluzionario di gestione degli spazi. Una nuova 'landing area' dedicata alle produzioni televisive, pubblicitarie, cinematografiche, musicali e agli eventi business e consumer. Veri e propri teatri di posa che offrono tecnologie all'avanguardia, aree di riprese indoor e outdoor per oltre 20mila mq complessivi, servizi on demand e centralità logistica. Un progetto per Milano e per l'Italia che nasce sulla scia dei modelli di Los Angeles, Londra e New York.

Un progetto per Milano e per l'Italia che nasce sulla scia dei modelli di Los Angeles, Londra e New York e che trova le sue fondamenta nell'esperienza di Big Spaces, società di Venue Management - con sede a Milano e conosciuta nel mondo – che individua e gestisce spazi di eccellenza trasformandoli in amplificatori di contenuto. A monte, un accordo con COIMA, l'SGR che ha in gestione i fondi che hanno contribuito alla nascita di Porta Nuova.

Un piano di business realizzato in soli 4 mesi e gestito in piena emergenza Covid che trova la sua solidità grazie agli investimenti di una cordata di imprenditori privati 'best in class' del settore.

Big Spaces ha infatti coinvolto nel progetto Next Group, Clonwerk Holding, STS Communication, ICET Studios, Sfeera, G Group International e Nexim con l'obiettivo di fornire alle aziende non solo scenari decisamente aspirazionali (concentrati in un’area unica e fortemente innovativa) ma anche l'approvvigionamento di una gamma completa di servizi e soluzioni.

Appuntamento in rete per l'inaugurazione degli Studios questa seramercoledì 24 giugno, a partire dalle ore 18.00, sul sito www.milanocitystudios.com dove Andrea Baccuini per Big Spaces, Matteo Ravà per COIMA, Marco Jannarelli per Next Group, Stefano Letterini per Clonwerk e tutti i partner/supporter dell'iniziativa (tra cui CPA - Case di Produzione Associate) racconteranno gli obiettivi del progetto e descriveranno gli spazi. Fra i protagonisti anche Francesco Rutelli, Presidente ANICA e portavoce di un settore che oggi più che mai sta soffrendo l'assenza di spazi qualificati a disposizione delle produzioni cinematografiche.