Eventi

Officine del Volo 'sold out' per la festa di e20. Restyling della rivista e nascita del Club degli Eventi... ecco tutte le novità dell'ecosistema di ADC Group

C'era davvero tutta la community degli eventi e della live communication per la grande festa organizzata da ADC Group. Nella location di Via Mecenate, presentate tutte le novità legate al ‘sistema eventi’. Spazio, inoltre, al divertimento e al networking.

Che fosse un appuntamento irrinunciabile era certo, ma la partecipazione e l'entusiasmo che hanno animato la festa di e20 alle Officine del Volo di Milano sono andati oltre le più rosee aspettative.

Nella location di Via Mecenate, dove si è svolta, 14 anni fa, la cerimonia della prima edizione del Bea Italia, c'era tutta la community degli eventi e della live communication, dai rappresentanti delle maggiori agenzie ai fornitori di servizi, dalle aziende ai professionisti che, a diverso titolo, gravitano in questo settore.

Un settore più che mai dinamico, a giudicare dal fermento che ha caratterizzato la serata del 28 marzo. 

Un'occasione di festa e di ritrovo, durante la quale, a fare gli onori di cassa, Salvatore Sagone, presidente e fondatore di ADC Group, ha presentato l'ecosistema dedicato al mondo degli eventi - a partire dal restyling della rivista e20 in occasione del 15esimo anniversario della sua nascita - e ha annunciato ufficialmente la nascita del Club degli Eventi e della Live Communication, la nuova realtà che dà voce e rappresentanza al settore e che, ad appena un mese dalla sua costituzione, vede già l'adesione di 39 agenzie di eventi, i maggiori player del mercato.

PER LEGGERE LA NEWS SULLA NASCITA DEL CLUB DEGLI EVENTI, CLICCA QUI

Un’associazione ‘liquida’, un luogo di confronto aperto, in grado di dialogare con il mondo corporate e con le amministrazioni, in nome della trasparenza, della trustability e della riconoscibilità del settore. Ma soprattutto, un luogo aperto al confronto con le aziende, con un tavolo di lavoro dedicato.

PER LEGGERE LE OPINIONI DELLE AZIENDE SULLA NASCITA DEL CLUB, CLICCA QUI

Non è mancato, durante la serata alle Officine del Volo, lo spazio per il live entertainment. Gli ospiti hanno inoltre avuto la possibilità di rivivere le atmosfere degli anni '80 e di divertirsi con cab originali e giochi tipici di quell'epoca. Ospite della festa, inoltre, un caricatursista professionista, a disposizione per la realizzazione di ritratti a ricordo della serata.  

Come accennato, il primo, importantissimo, anniversario sono i 15 anni di e20. E proprio in virtù di questo traguardo, la rivista presenta il restyling grafico e di contenuto. Primo e unico magazine italiano dedicato interamente al mondo degli eventi, e20 è stata per tutti questi anni un punto di riferimento per la filiera, raccogliendo le migliori case history e la testimonianza delle maggiori strutture italiane. In linea con l’evoluzione del mercato, e20 si apre sempre più alla live communication e a tutte le forme di brand entertainment, presentando una veste più accattivante, con maggiore spazio alle immagini e con contenuti pensati in un’ottica di servizio e di contatto. Tra le novità, uno speciale dedicato all’Eccellenza degli Eventi e della Live Communication con i protagonisti che hanno contribuito allo sviluppo del settore. 

PER SFOGLIARE LA RIVISTA e20 DI GENNAIO-FEBBRAIO-MARZO 2017, CLICCA QUI

La serata del 28 marzo è stata anche l’occasione per riscoprire il nuovo ecosistema digitale di ADC Group, online da luglio 2016. Il portale www.adcgroup.it (144.000 utenti unici) raccoglie, sotto lo stesso cappello, i siti ADVexpress ed e20expressADVexpressTv e il link ai siti legati ai premi di ADC Group, tra i quali Bea Italia e European Bea.

Per quanto riguarda e20express.it, il sito registra una crescita del 265% di accessi su base mensile, 53.000 utenti unici, 3.400 utenti unici al giorno e 321.000 page views al mese. 

E a proposito di premi, Salvatore Sagone, ha presentato le ultime novità. Il Bea Italia 2017 si arricchisce quest’anno del Best Catering Awards, riconoscimento pensato per la filiera del banqueting degli eventi. Questo premio si va ad aggiungere al Best Location Awards, che ha debuttato con successo nella scorsa edizione.

Il Bea Italia, sarà celebrato all'interno del Festival degli Eventi e della Live Communication, che si svolgerà al Superstudio Più di Milano il prossimo 4 e 5 ottobre.

Il premio internazionale, invece, guarda oltre i confini dell’Europa con la nuova sezione Bea World aperta ad agenzie, aziende e strutture provenienti da tutto il mondo. Un grande salto, che allarga gli orizzonti dell'iniziativa. Il premio sarà celebrato nel corso del Festival in programma nella città portoghese di Porto dal 15 al 18 novembre 2017.

Ad aprile ci sarà l'apertura delle iscrizioni per il Bea Italia e Bea World.

La rosa delle iniziative di ADC Group si conclude con il Bea Educational, appuntamento che ogni anno riunisce a Roma i rappresentanti della event community capitolina, all’insegna della formazione, del networking e del business. Grazie a e20 Relational Business, il format di appuntamenti one-to- one che mette in contatto la domanda e l’offerta, infatti, ADC Group permette ad agenzie, aziende e partner di incontrarsi e di conoscersi direttamente.

La serata è terminata con cena e open bar. Infine, dj set con Dj Funky e spazio per le danze, riprese su grafiche interattive.

 

Sponsor e partner della festa di e20:

Mionetto: sponsor

Officine del Volo: location
Digivents: accrediti digitali
Loretoprint: stampe
Audio & Light Systems: audio video luci
Progetto Noleggio / Smarcrent: allestimenti
Artevento Catering Experience: catering
Speciallab: hostess
Milano Music Consulting: management artisti
Laser Entertainment: spettacoli laser e multimediali
Joy Project: effetti speciali
Vernimark Noleggio Videogiochi: videogiochi
Montecolino: fornitore red carpet
ATWC: marketing solutions