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ST-Germain inaugura la sua prima Maison in Italia con Ogilvy & Mather e Inventa TRO e lancia una nuova tendenza nell'aperitivo: il flower pairing. Al via in 200 tappe il St-Germain Spritz Aperitif Tour. Quasi raddoppiato il budget 2018

L’abbinamento di fiori, cocktail e piatti gourmet in un aperitivo innovativo ispirato alla dilagante flower-mania, da vivere e degustare in esclusiva e per soli diciotto giorni nel garden lounge dello Sheraton Diana Majestic di Milano. Tra i protagonisti il nuovo profumato cocktail ST-GERMAIN Spritz a base di fiori freschi di sambuco, prosecco e limone. E da Milano partirà un tour che farà tappa nei migliori cocktail bar italiani.

Oggi è stata inaugurata a Milano nella  cornice dello Sheraton Diana Majestic, la
prima Maison ST-GERMAIN creata in Italia, un’oasi verde nel pieno centro della città, allestita in modo esclusivo con installazioni floreali e arredi in stile art decò.
La “casa” di ST-GERMAIN, liquore a base di fiori freschi di Sambuco, per diciotto giorni dal 14 giugno al 1° luglio animerà le serate dei trendsetter milanesi alla scoperta della nuova tendenza primavera/estate 2018 in fatto di aperitivo: il flower pairing.
Una combinazione di nuovi sapori e sensazioni che nasce dall'abbinamento di fiori, cocktail, finger food ed elementi di design. Un mix che tiene conto della loro composizione molecolare e aromatica ed estetica.

Per la serata inaugurale, un menù speciale, curato dallo chef Davide Caranchini, ha visto fiori edibili di borragine, sambuco e tagete combinati con alcuni dei migliori prodotti gastronomici selezionati accuratamente per creare tre portate originali da degustare con altrettanti cocktail a base di ST-GERMAIN.

“Siamo molto contenti di inaugurare la Maison ST-GERMAIN a Milano -  commenta Camille Ralph Vidal, ST-GERMAIN Global Brand Ambassador -  per l'occasione abbiamo pensato di proporre tre diversi cocktail: il ST-GERMAIN Spritz, il Frenchie Negroni e il Traditional Elderfashioned. Ognuno ha delle caratteristiche peculiari, il primo è leggero e rinfrescante, la versione francese dello Spritz; elegante e a basso grado alcolico, può essere bevuto in ogni
occasione: brunch, aperitivo o cena. Il Frenchie Negroni è il re dell'aperitivo all'italiana; il ST-GERMAIN conferisce alla sua aromaticità delle note floreali. Nel famoso Traditional Elderfashioned abbiamo abbinato il ST-GERMAIN al whisky per un tocco nuovo, più gentile e floreale".

LA MISE EN PLACE IN STILE FLOREALE

Ma il flower pairing non è solo food, durante la serata grande spazio è stato dedicato al design e alle decorazioni della tavola, rigorosamente in stile floreale. Per l’occasione, infatti, la flower designer Irene Cuzzaniti, ha creato tre mise en place in cui, nemmeno a dirlo, i fiori sono stati gli assoluti protagonisti.

Come spiega ad ADVexpress Marta Damini, Brand Manager Saint Germain Italia, quest'anno il gruppo Bacardi - Martini ha deciso di investire in comunicazione a supporto del brand sia con attività di btl che con attività pr rivolte al target consumer. 
"Gli investimenti sono raddoppiati e vanno nella direzione degli eventi e delle iniziative di brand exeperience per raccontare St Germain e i suoi 100 fiori freschi di sambuco avvalendoci anche del supporto di influencer e della global brand ambassador Camille Ralph Vidal che si affianca a Rachele Giglioni, brand ambassador italiana . Coinvolgeremo community di bartender e barladies vista la vocazione prevalentemente femminile del marchio e Laura Comolli amplificherà il racconto dell'evento di questa sera sui social".
Le agenzie di riferimento per l'evento sono Ogilvy & Mather e Inventa TRO.
 

Partirà dallo Sheraton qui il ST-GERMAIN Spritz Tour che toccherà 200 città lungo tutto lo stivale, da Milano a Palermo passando anche per Cagliari. I cocktail bar saranno allestiti secondo i dettami del flower trend, in cui il protagonista assoluto sarà il cocktail ST-GERMAIN Spritz, perfetto per un’estate al profumo di sambuco.