Eventi

Pil Associati celebra i suoi primi dieci anni con un party all'insegna delle nuove tendenze

In occasione dei festeggiamenti, l'agenzia ha inaugurato i nuovi spazi milanesi in Via Carlo Botta. Gli uffici, per sottolineare la trasversalità e il metodo creativo dell’agenzia, sono stati allestiti in modo inconsueto con angolo serigrafico, tattoo zone per dar spazio a live performance e musica.

L’agenzia Pil Associati, per spegnere le candeline in modo alternativo, ha realizzato ‘Pil Room’: un evento interattivo che ha coinvolto tutti i partecipanti in un’esperienza multisensoriale.

Gli uffici, per sottolineare la trasversalità e il metodo creativo dell’agenzia, sono stati allestiti in modo inconsueto con angolo serigrafico, tattoo zone per dar spazio a live performance e musica. Con quest’evento, Pil ha voluto mostrare la sua metodologia capace di intercettare i trend del momento dando un’interpretazione sempre originale degli stessi. Al momento sono diverse le iniziative di comunicazione a cui l’agenzia sta lavorando, progetti che coinvolgono tutti gli ambiti di specializzazione: advertising, PR, web&digital e social.

In un momento come quello attuale, in continuo cambiamento, Pil usa l’energia del suo team per puntare all’innovazione, mixando creatività e istinto per emozionare.

Guarda il video MannequinChallenge a QUESTO LINK

L’obiettivo dell’agenzia è quello di bilanciare i valori etici con il mondo del business. In passato i brand - e di conseguenza il marketing - trattavano le persone come bersagli da colpire, appunto target. Pil ribalta questo punto di vista e mette le persone al centro. Questo concetto people-oriented è ben riassunto nel claim ‘We, the people’ che a partire da quest’anno rafforza ulteriormente le strategie e la vision d’agenzia.

Fondata nel 2006 da Carlo Bordini e Manuela Ilari, rispettivamente ceo e cco, Pil oggi conta più di 40 professionisti distribuiti tra le sedi di Civitanova Marche e Milano.