Eventi

Pinterest e Elle Decor Italia insieme alla Design Week 2019 con la mostra Elle Decor at Work – The evolution of Workspace

In occasione del Fuorisalone a Palazzo Bovara, dall’8 al 18 aprile, si tiene l'installazione che vede la partnership tra il magazine di design e il social network. L'esposizione racconta la rapida evoluzione degli spazi di lavoro attraverso i Pincode, codici collegati a bacheche create apposta per guidare i visitatori lungo il percorso espositivo e fornire approfondimenti sugli oggetti esposti.

Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace (Palazzo Bovara, dall’8 al 18 aprile) si arricchisce della presenza di un partner d’eccezione. La mostra-installazione di Elle Decor, che quest’anno affronta il tema della rapida e multiforme evoluzione degli spazi di lavoro, è ancora più interattiva e vicina ai design lovers grazie ad una partnership istituzionale con Pinterest.

In mostra, fino al 18 aprile, nelle diverse stanze di Elle Decor At Work si possono infatti incontrare molteplici Pincode, codici personalizzati che possono essere scansionati con la fotocamera visualizzata nella barra di ricerca dell’app. Servono a scoprire idee, prodotti e altri contenuti curati su Pinterest da brand e magazine come Elle Decor Italia. I Pincode in mostra sono collegati a bacheche create apposta per guidare i visitatori lungo il percorso espositivo e fornire approfondimenti sugli oggetti esposti.

Con miliardi di idee per l’home decor (i Pin), Pinterest è diventata sempre più una destinazione per chi è alla ricerca di ispirazioni e idee per progettare o anche semplicemente per arredare la propria casa. Più di 250 milioni di persone da tutto il mondo usano Pinterest ogni mese per scoprire idee in linea con i propri interessi e oltre 2 milioni di queste vengono salvate su Pinterest in Italia.

Roberta Battocchio (nella foto), direttore generale business unit arredo di Hearst Italia: “Siamo davvero orgogliosi di presentarci al Fuorisalone di quest’anno con tanti partner che contribuiscono a rendere virtuoso lo storytelling del progetto. Per Elle Decor questo è un segnale che conferma la sua capacità di attrarre brand rilevanti con cui creare progetti tailor made. Oltre ad essere ormai diventato un love brand, Pinterest è un partner strategico che ci consente di delocalizzare i contenuti della mostra anche al di fuori dello spazio espositivo e di arricchire l’esperienza dei visitatori attraverso ispirazioni e approfondimenti”.

CB