Eventi

Prodea Group prepara il reveal della nuova Volvo XC60 a Roma e a Bologna

In programma, due eventi nelle città di Roma e Bologna, rispettivamente presso la Lanterna di Fuksas e la storica e spettacolare corte della biblioteca dell’Archiginnasio, antica sede dell'Università. L'incarico a seguito gara.

Dopo il lancio avvenuto in occasione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra lo scorso mese di marzo, Volvo approda sul mercato italiano facendo toccare con mano, dopo il grande successo della XC90, il suo ultimo gioiello XC60 in 'stile svedese', votato alla sicurezza e alla praticità.

Prodea Group è una delle due agenzie che si sono aggiudicate la gara indetta da Volvo Car lo scorso marzo per il tour di presentazione del nuovo modello. È infatti Prodea Group a realizzare gli eventi previsti nelle città di Roma e Bologna, appuntamenti che seguono quello inaugurale di Milano di giovedì 18 maggio.

Roma , vanerdì 19 maggio, la nuova XC60 verrà svelata agli ospiti in una location di assoluta eccellenza come la Lanterna di Fuksas, qui la vettura sarà posizionata centralmente all’interno della sala e il momento di reveal sarà annunciato sui grandi schemi Led, sugli stessi verrà anche mostrato il video emozionale e di prodotto.

Bologna l’evento invece si svolgerà sabato 20 maggio nella storica e spettacolare corte della biblioteca dell’Archiginnasio, antica sede dell'Università, ora biblioteca pubblica. Per questa occasione, la corte dell’Archiginnasio verrà completamente coperta tramite una tensostruttura cristal che permetterà agli ospiti di vivere, allo stesso tempo, sia la storia che la cultura del luogo e di vivere un’esperienza di reveal tecnologica ed immersiva, tramite sei grandi schermi Led posizionati sul perimetro della corte ed un grande cubo centrale creato con schermi Led.

L’evento è previsto sempre alla sera tramite inviti dedicati a Vip, giornalisti e clienti selezionati: a Roma e Bologna è prevista una fase pomeridiana aperta al grande pubblico. Ad allietare tutte le serate di presentazione della nuova Volvo XC60 saranno presenti le DJ Melanie Estella, artista italo olandese, e la Dj Aggness.