Eventi

Pubblicità Progresso festeggia i 35 anni con una conferenza e una mostra

Pubblicità Progresso compie 35 anni e per l'occasione organizza due importanti iniziative: una conferenza internazionale e una mostra "Per sempre presente: i 35 anni di Pubblicità Progresso". La Conferenza dal titolo "Politically un-correct, la comunicazione sociale oltre il buonismo e la provocazione" ha come protagonisti personaggi di primo piano della politica, della cultura, dell'informazione e dello spettacolo: da Paolo Gentiloni, Ministro delle Comunicazioni, a Bernard Henry Lévy filosofo e scrittore, da Claudio Petruccioli, presidente della RAI a Mons. Luigi Negri, vescovo di S.Marino.

Inoltre Lucio Dalla terrà una originale lezione di comunicazione, analizzando i segnali della società attraverso la sua particolare sensibilità artistica.

La mostra "Per sempre presente", che affianca le due giornate di dibattito, raccoglie 33 campagne nazionali realizzate a favore della collettività, dal '72 ad oggi, e rappresenta l'impegno della Fondazione Pubblicità Progresso nei suoi 35 anni di attività. Sono esposti gli spot e i manifesti delle campagne più significative, allestiti su pannelli mobili e schermi a plasma in uno spazio di 250 mq.

Alberto Contri, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, dichiara "I due appuntamenti, mostra e convegno internazionale, costituiscono per noi una pietra miliare. Due momenti che ci permettono di dialogare con voci internazionali per dare seguito a confronti costruttivi ed essere promotori a tutto campo dello sviluppo della comunicazione sociale, grazie anche all'importante passaggio di Pubblicità Progresso da Associazione a Fondazione."