Eventi

Sale&Pepe e Focus Junior al Salone Franchising Milano 2017

I due brand del Gruppo Mondadori hanno presentato nuovi format in franchising per l’apertura in tutta Italia di scuole di cucina con il marchio Sale&Pepe e nuovi spazi educativi e di gioco per bambini firmati Focus Junior.

Sale&Pepe e Focus Junior hanno partecipato al Salone Franchising Milano 2017  fino al 14 ottobre: i due brand del Gruppo Mondadori hanno presentato nuovi format in franchising per l’apertura in tutta Italia di scuole di cucina con il marchio Sale&Pepe e nuovi spazi educativi e di gioco per bambini firmati Focus Junior.

La prima scuola di cucina di Sale&Pepe è nata nel 2015 a Milano, frutto dell’esperienza maturata dal magazine  in 30 anni di attività editoriale. Sale&Pepe nel tempo ha saputo ampliare la propria offerta, dando forme diverse ai propri contenuti e diventando anche un punto di incontro dove la passione per il cibo prende vita. La scuola di cucina presenta durante tutto l’anno un’ampia scelta di corsi per adulti e bambini, con proposte anche per il pubblico internazionale, eventi per privati e aziende, showcooking e serate a tema.

Grazie alla nuova offerta in franchising sarà possibile da oggi aprire anche in altre città una scuola di cucina potendo contare sulla forza del brand Sale&Pepe. Due i format proposti: il primo prevede uno spazio fisso allestito con postazioni per lo chef e banchi di lavoro attivi per i partecipanti, come nella sede storica di Milano; il secondo presenta un modello di scuola di cucina itinerante: un prototipo di “cooking station”, utilizzabile per organizzare corsi ed eventi in tour, all’interno di locali o in aree pubbliche.

Il progetto è rivolto a tutti coloro che hanno la passione per la cucina e vogliono trasformarla in un lavoro duraturo e profittevole. Il valore aggiunto del modello proposto da Sale&Pepe consiste nell’offrire agli affiliati oltre all’allestimento e all’utilizzo del marchio Sale&Pepe, anche un piano di comunicazione continuativo su magazine, sito e social network; corsi di formazione professionali; un piano didattico trimestrale e la possibilità di coinvolgimento del punto vendita in attività sul territorio promosse dalla testata.

Al Salone Franchising Milano è stato possibile scoprire anche il nuovo format di ludoteca Play Lab lanciato da Focus Junior, il brand attivo nel mondo bambini e ragazzi. La ludoteca Focus Junior Play Lab prevede la realizzazione di punti di incontro educativi e di gioco, pensati per accogliere bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni e accompagnarli nel periodo di crescita, soddisfando la loro naturale curiosità e facendoli divertire scoprendo il mondo in modo nuovo e intelligente.

Nei Focus Junior Play Lab i bambini e i ragazzi potranno trascorrere il proprio tempo alternando attività ricreative con progetti educativi e di apprendimento, in linea con la filosofia di Focus Junior. Uno spazio che si differenzia rispetto all’attuale offerta di mercato grazie a un approccio edutainment, caratterizzato dallo studio di attività per stimolare le capacità dei bambini, come laboratori scientifici, di disegno, di cucina, di giornalismo digitale e molto altro.

Gli spazi sono personalizzabili a seconda delle esigenze degli imprenditori affiliati, in quanto studiati per essere totalmente movibili, facilmente trasportabili e dotati di tecnologia, come monitor touch e tablet, per rendere gli spazi “ludoteche 2.0”.

Come per la scuola di cucina di Sale&Pepe, anche per questo progetto il valore aggiunto della proposta di affiliazione riguarda il fatto di offrire ai franchisee, oltre all’allestimento completo della ludoteca a seconda dei metri quadri a disposizione, un piano didattico annuale ideato da Focus Junior, la formazione degli operatori e incontri di aggiornamento con i partner delle ludoteche, un piano di comunicazione dedicato su magazine, sito e social network, e la possibilità di coinvolgere il punto vendita affiliato in attività sul territorio promesse dal brand e accordi con partner tecnici per lo sviluppo delle attività laboratoriali.