Eventi

Show Reel Factory firma la content strategy per la band Fast Animals and Slow Kids e organizza l’evento “È Gia Domani”

L’iniziativa, in programma il 17 settembre a Firenze dalle ore 16.00 alle 18.00 presso il Teatro della Pergola, rappresenta il primo passo per una collaborazione più ampia con l’etichetta Woodworm volta a implementare strategie per il mondo digital e progetti di comunicazione su diversi touch-point

In uno scenario comunicativo in cui il mondo offline si mescola e si integra con l’online, è necessario uniformare la comunicazione in maniera cross-mediale presidiando tutti i canali disponibili con i giusti messaggi per raggiungere e rafforzare la relazione con il proprio target di riferimento. In questo contesto, anche il mondo della musica ha sempre più bisogno di potenziare la propria narrazione con un racconto continuativo sui diversi touch-point, laddove il rapporto che gli artisti instaurano con i propri fan va pian piano allontanandosi dai vecchi canoni, trasformandosi in un dialogo continuativo con vere e proprie community. Qui il musicista diventa persona capace di veicolare temi che superano il messaggio meramente musicale, creando coinvolgimento, fiducia e vicinanza.

Forte dell’esperienza maturata con il gruppo Fast Animals & Slow Kids, band con cui Show Reel Factory collabora da oltre un anno per lo sviluppo della comunicazione e dell’identità digitale, la società parte di Show Reel Media Group - nonché prima e più importante realtà in Italia a gestire i principali talent e content creator dello scenario digitale italiano - decide di puntare sul comparto musicale, dedicandosi alla realizzazione di progetti e strategie di comunicazione integrata dedicate a questo settore. La fluidità dello storytelling si alimenta sempre di più dall’intreccio di online e offline: e va in questa direzione l’evento speciale che Show Reel Factory firma a supporto del lancio ufficiale del nuovo album “E’ Già Domani” (Woodworm) dei Fast Animals & Slow Kids a cui farà seguito un in- store tour.

L’evento ‘È Già Domani’ - che prende il nome dall’omonimo album della band di Perugia - si terrà venerdì 17 settembre a Firenze dalle ore 16.00 alle 18.00 presso il Teatro della Pergola - rappresenta l’apice della collaborazione tra il gruppo e Show Reel Factory che ha visto, in occasione dei dieci anni di carriera della band, la produzione nella primavera del 2021 di un documentario in cinque episodi seguito dal tour estivo acustico Dammi di più curato da Vivo Concerti.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il comune di Firenze e in partnership con StrateCo e Treedom, preannuncia l’uscita del nuovo album pubblicato dall’etichetta Woodworm, disponibile dal 17 settembre, e anticipa l’in-store tour del gruppo. Con questa collaborazione, Show Reel Factory consacra la cura dell’immagine e della comunicazione digitale dei FASK e pone le basi per una più ampia partnership con Woodworm, focalizzata sulla realizzazione di strategie digitali per lo sviluppo di progetti cross-mediali e di comunicazione. 

Al talk, moderato da Lorenzo Luporini di Canale di Venti, parteciperanno ospiti del mondo della musica, della cultura, del web e del giornalismo. Al centro dell’incontro le tematiche che fanno da filo conduttore dell’ultimo lavoro della band: il futuro, le aspettative, le relazioni, il giudizio, la sostenibilità e tutto quello i Fast Animals and Slow Kids raccontano nel nuovo disco “È Già Domani”.

Questa collaborazione si aggiunge al lavoro che Show Reel Factory già da tempo svolge sul mercato musicale, a seguito dell’esperienza maturata negli ultimi 7 anni grazie alla collaborazione con artisti ed etichette, tra cui Michele Bravi e Chiara Galiazzo, di cui la società parte di Show Reel Media Group coordina in esclusiva il management, lo sviluppo artistico e l’intera comunicazione. Show Reel Factory vanta inoltre numerose collaborazioni con realtà importanti della discografia italiana come Virgin Records, Polydor Records e Believe Digital, mentre, tra il 2020 e il 2021, ha collaborato con la cantante italo-eritrea Senhit per la strategia di comunicazione digitale e social media management del suo tour virtuale “Freaky Trip To Rotterdam”, a cui si aggiunge l’attività svolta in occasione della sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2021.

“Costruire una strategia di comunicazione e una narrazione solida, fluida e continuativa sono le basi per integrare e unire il mondo offline e l’online, raggiungendo i fan su più media, dentro e fuori dalla rete, e instaurando con loro un dialogo proprio di una vera community. Qui opera Show Reel Factory, che si afferma come un partner di fiducia per portare innovazione nel mercato musicale sviluppando per questo settore i messaggi più corretti per valorizzarne l’identità e il lavoro da un punto di vista sia strategico sia comunicativo”, afferma Helio Di Nardo, CEO di Show Reel Factory. “Il nostro punto di forza è conoscere le community e creare contenuti in cui possano riconoscersi, che riflettano l’identità dei suoi portavoce e che rappresentino una narrazione di valore e un tono di voce riconoscibili. Siamo felici di questa collaborazione con i FASK e Woodworm: nell’ultimo anno abbiamo lavorato in silenzio e gettato basi solide che siamo felici di raccontare in questa occasione, con questo nuovo stupendo progetto in uscita per cui abbiamo creato un racconto diverso e innovativo, che vuole valorizzare il concetto che vi sta alla base, ossia la condivisione”.