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Sneakerness arriva per il secondo anno in Italia con SG Company e la partnership di StockX per un'edizione da oltre 10 mila visitatori. In corso trattativa per un'edizione anche spagnola nel 2020

Il 5 e 6 ottobre presso la Fabbrica Orobia il format internazionale trasformato dalla sigla, attraverso la sua label Centoeventi, in un nuovo modello di evento per il territorio italiano. Un happening culturale, ricco di eventi collaterali tra sport contest, conferenze, talk, esposizioni artistiche e le collaborazioni musicali con le radio M2O e TRX.

Un viaggio attraverso la street culture più cool è quello che attende i visitatori di Sneakerness, l’evento internazionale di cultura sneakers che SG Company (clicca qui per accedere alla Directory– attraverso la sua label Centoeventi – porta in Italia per il secondo anno consecutivo i prossimi 5 e 6 ottobre a Milano presso la Fabbrica Orobia in via Orobia 15.

Partner importanti – come StockX, la piattaforma di reselling in cui vendere e acquistare sneakers, accessori di marca e capi di streetwear –, oltre 50 reseller e installazioni spettacolari. Tutto questo è Sneakerness, evento per il quale sono attese oltre diecimila persone e con cui SG Company si propone di bissare i numeri della prima edizione dello scorso anno.

Una formula che SG Company ha mutuato dal format originale creato dallo svizzero Sergio Muster nel 2008 e che in breve tempo ha conquistato il pubblico europeo e internazionale trasformando Sneakerness in un vero e proprio happening culturale, ricco di eventi collaterali tra sport contest, conferenze, talk, esposizioni artistiche e le collaborazioni musicali con M2O, la radio diretta da Albertino, e TRX, la web radio delle rap star italiane.  

«Ci siamo accorti che in una città chiave come Milano mancava un evento culturale per gli appassionati di sneaker e per questa ragione abbiamo creato il format italiano che ha debuttato nel 2018 – ha affermato Omar Fulvio Bertoni, Head of Format di SG Company –. Per questa seconda edizione di Sneakerness abbiamo puntato su una qualità ancora maggiore, coinvolgendo 52 reseller e inaugurando un’importante collaborazione con la piattaforma reselling StockX, che si farà portavoce dell’autentificazione».

Il risultato è un nuovo modello di evento, dedicato a un target trasversale e capace di parlare a giovani appassionati come agli stakeholder di settore, che evidenzia l’expertise di SG Company – nota per gli eventi dedicati ai Millenials e alla Generazione Z ­– creando un vero touch point di condivisione e trasmissione di valori.

Un format di successo che SG Company si appresta a esportare fuori dai confini italiani. «Per la terza edizione stiamo trattando, in modo da ottenere la licenza per portare Sneakerness anche in Spagna» ha concluso Bertoni.