Eventi

‘The Marathron’, la prima maratona de ‘Il Trono di Spade’, ideata da Sky e M&C Saatchi, è arrivata a Milano domenica 16 luglio

Un gruppo di maratoneti appassionati di serie televisive, per prepararsi all’arrivo della settima stagione de ‘Il Trono di Spade’, ha attraversato l’Italia seguendo uno schermo mobile su cui sono state proiettate le prime sei stagioni. Traguardo finale il Castello Sforzesco per un’ultima tappa milanese. Alle tre del mattino del 17 luglio sarà proiettata la prima puntata de ‘Il Trono di Spade 7’ in contemporanea con gli Stati Uniti (in esclusiva anche su Sky Atlantic HD).

‘The Marathron’, la prima vera maratona de Il Trono di Spade, ideata da Sky e M&C Saatchi, è giunta a Milano domenica 16 luglio (sul tema leggi anche questa news).  

Un gruppo di maratoneti appassionati di serie televisive, per prepararsi all’arrivo della settima stagione de Il Trono di Spade, ha attraversato l’Italia seguendo uno schermo mobile su cui sono state proiettate le prime sei stagioni. Un’impresa iniziata a Roma domenica 2 luglio, proseguita nonostante il caldo e la fatica, attraverso i borghi e le campagne della Toscana e dell’Emilia Romagna. Traguardo finale il Castello Sforzesco per un’ultima tappa tutta milanese.

La partenza dalla sede Sky di Milano Rogoredo, passando dai luoghi più suggestivi della città mentre lo schermo mobile ha trasmesso l’ultimo episodio della sesta stagione della serie più seguita al mondo.  

All’arrivo al Castello, la grinta e la determinazione dei fan-maratoneti sono state premiate come solo il Trono di Spade pu  fare. 

Per celebrare l’arrivo della nuova stagione, dopo i due giorni di eventi dedicati, alle tre del mattino del 17 luglio sempre al Castello Sforzesco, è stata proiettata la prima puntata de Il Trono di Spade 7 in contemporanea con gli Stati Uniti e trasmessa in esclusiva anche su Sky Atlantic HD. 

Credits Agency: M&C Saatchi, Milano

Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro, Luca Scotto di Carlo

Creative Director: Daniele Dionisi, Paolo Perrone

Copywriter: Federica Scalona

Art Director: Lorenzo Guagni

Designer: Fabio Furnari, Luca Capretti

Account: Roberta Aiello, Martina Colombo

Social Media Manager: Serena Giovinazzo

Digital Production Director: Stefania Sabbatini

Digital Producer: Chiara Lops

Production Director: Federico Fornasari 

Cdp: Utopia

Executive Producer: Francesco Di Trani

Producer: Guja Quaranta

Director: Vincenzo Gasbarro

DP: Lukasz Pruchnik

Cliente: Sky Italia

Brand Director: Jane Villeneuve

Cinema & Entertainment Communication Manager: Cristina Cipriani

Advertising Specialist Cinema & Entertainment: Daniela Sirtori, Federica Elena Ratti di Desio Levi

Marketing Production: Executive Producer Annalisa Orsi, Producer Federica Magnabosco

Head of Digital Sales: Marco Storti

Head of Social Media: Livia Falcioni