Eventi

Tomb Raider celebra i 10 anni con una nuova Lara Croft

Halifax (gruppo Digital Bros) festeggia l'uscita del nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft Tomb Raider Legend con un evento che celebra i 10 anni della saga di videogame più famosa al mondo. L'evento A Night With Lara, che si terrà oggi, martedì 28 marzo a Milano, vedrà la partecipazione di alcuni marchi simbolo dell'italian style: da Ducati a Caovilla, da Costume National a Preview Milano.

La collaborazione con Ducati si estende addirittura ai contenuti del nuovo videogioco, Tomb Raider Legend, in uscita in tutto il mondo il prossimo 7 aprile per console e PC. Lara Croft, infatti, in diverse scene si trasforma in un centauro mettendosi alla guida prima di una fiammante rossa Ducati 999 e poi dell'aggressivo Ducati Monster S2R.

Per l'arrivo in Italia della modella Karima Adebibe, il nuovo volto di Lara Croft, Halifax ha voluto inoltre coinvolgere alcune prestigiose firme della moda italiana: da Caovilla per le calzature a Preview Milano, il marchio di capi in pelle scelto da Bono degli U2 durante il Vertigo Tour, che ha realizzato per l'occasione un trench su misura per Lara. Costume National, invece, fornirà l'elegantissimo abito da sera con cui Lara-Karima, eccezionalmente, si presenterà all'evento. Nella sua visita italiana, infatti, Lara Croft si dedicherà a una giornata di shopping, accompagnata da una guida d'eccezione: Jonathan, già vincitore dell'ultima edizione del Grande Fratello e super-esperto di moda, che avrà anche il compito di presentare la serata. Il tour de force fra negozi e luoghi culto di Milano sarà documentato da un breve film che verrà proiettato durante l'evento serale.

In occasione dell'evento A Night With Lara Croft, curato dall'agenzia MediaHook, è stata realizzata anche una partnership con RTL 102.5, con cui è stato ideato un gioco a premi che porterà i 3 maggiori super-esperti italiani di Tomb Raider a conoscere personalmente Lara-Karima.

Il nuovo episodio delle avventure di Lara Croft celebra proprio quest'anno i 10 anni di Tomb Raider, la serie di videogame che ha venduto oltre 30 milioni di pezzi e quella che ha trasformato la sua sexy-eroina in un'icona pop, protagonista di fumetti e kolossal hollywoodiani.