Eventi

Tutto pronto per l'Advisory Board Meeting dell'EuBea Festival. Appuntamento a Rimini dal 16 al 18 marzo

Grazie al supporto del Convention Bureau della Riviera di Rimini e di APT Servizi Emilia Romagna, ADC Group porta nella località romagnola i maggiori rappresentanti della event industry europea per discutere le guidelines del prossimo EuBea Festival, in programma a Porto dal 15 al 18 novembre.

Il Palacongressi di Rimini e il Grand Hotel Rimini ospiteranno, dal 16 al 18 marzo, l'Advisory Board Meeting dell'EuBea 2017, che ogni anno riunisce i maggiori rappresentanti della event community internazionale per discutere le guidelines dell'EuBea Festival, suggerire consigli, nomi ed eventuali modifiche rispetto alla precedente edizione.

L'EuBea Festival si terrà dal 15 al 18 novembre prossimo nella città portoghese di Porto. Consolidato è il format del Festival, che ruota intorno a tre elementi chiave: Live ShowInteraction Networking. Il Festival, infatti, concentra in tre giorni le live presentation dei progetti finalisti da parte delle agenzie, le sessioni di giuria per l'assegnazione degli European Best Event Awards - e, da quest’anno, i premi del Bea World -, un intenso programma di contenuti con l'intervento di speaker e nomi illustri della event industry internazionale, la cerimonia di premiazione, oltre a numerose occasioni di networking, tra cui le attività leisure alla scoperta della città ospitante, programmate per il terzo giorno.

L'Advisory Board Meeting si terrà con il supporto e la collaborazione del Convention Bureau della Riviera di Rimini, Event & Conference Division di Italian Exhibition Group SpA e di APT Servizi Emilia Romagna.

A comporre il panel degli advisor, marketing ed event manager di aziende top spender in eventi, meeting designer e rappresentanti di associazioni di settore e di media specializzati:

Bertrand Biard, L'EVENEMENT, President
Gerd De Bruycker, CISCO, Marketing Lead Northern Europe Head of Event Marketing Emear
Alain De Greef, BNP PARIBAS FORTIS, Head of Sponsoring & Events
Eric De Groot, MINDMEETING, Managing partner
Andrea De Micheli, CLUB DEGLI EVENTI E DELLA LIVE COMMUNICATION, Ambassador
Ilka Dzeik, EVENT ROI INSTITUTE, Senior Partner 
Andrea Faflíková, LEGO, Ceemea PR & Event Manager 
Luca Favetta, PCMA, Emea Regional Business Director
Ana Fernandes, APECATE, Vice President
Jose Garcia Aguarod, EVENTOPLUS, Founder
Elling Hamso, EVENT ROI INSTITUTE, Managing partner
Carlo Hermes, HONOUR PAST PRESIDENT, Consultant
Kevin Jackson, EUBEA AMBASSADOR TO THE UK, Consultant
Heli Koivuniemi, EVENTO, Editor-in- Chief
Štefan Kozák, BTL COMMUNICATIONS ASSOCIATION, Member 
Nadia Makova, LIVE COMMUNICATION MAGAZINE, Ceo & Founder
Rui Luís Ochoa Romao, EVENT POINT, Director
Alexander Safonov, ORIFLAME, Global Conference and Event Director
Jaime Sánchez, AEVEA, Member
Maarten Schram, LIVECOM ALLIANCE, Managing Director
Christian Seidenstuecker, ILEA, President
Jenny Ström, SWEDBANK, Head of Brand Engagement
Jean-Paul Talbot, EXPERIENCE MAGAZINE, Partner
Johan Vandepoel, ACC, Ceo
Maarten Vanneste, MEETING DESIGN INSTITUTE, President
Sjoerd Weikamp, EVENTBRANCHE, Chief Editor
Björn Wigforss, TECNOTREE, Global Head of Marketing and Communications
Detlef Wintzen, FAMAB, Board Member of Famab
Yulia Zholya, Naom Member

Il programma si aprirà con un cocktail di benvenuto e una cena al Grand Hotel Rimini. I lavori del 17 marzo saranno preceduti da una site visit del Palacongressi di Rimini, Best Location Award 2016 (leggi la news a QUESTO LINK) e dal saluto di Lorenzo Cagnoni, chairman di Italian Exhibition Group SpA.

La sera, attori felliniani guideranno gli ospiti alla scoperta del centro storico di Rimini prima del cocktail e della cena di gala a base di prodotti locali presso il celebre Teatro Galli. La tre giorni si concluderà per gli ospiti con una visita nell’entroterra riminese.

"Siamo davvero grati a Convention Bureau della Riviera di Rimini per il prezioso supporto offerto all'Advisory Board 2017 - dichiara Salvatore Sagone, presidente di ADC Group -. Rappresentiamo un festival internazionale, ma siamo allo stesso tempo molto contenti di promuovere una destinazione italiana di grande fascino e di grande attrattiva come Rimini e il suo territorio".

“Siamo lieti di accogliere al Palacongressi e ospitare nella nostra città i lavori dell’EuBea Advisory Board, di cui fano parte professionisti top della event industry internazionale, rappresentanti dei media, di aziende e imprese di livello mondiale - spiega Lorenzo Cagnoni -. Il nostro Palacongressi rappresenta il valore aggiunto della destinazione Rimini nel campo del turismo congressuale e della meeting industry e l’EuBea ci dà la possibilità di  presentarla e farla conoscere agli opinion leader di questo mercato”.