Eventi

Un ospite per ogni mezzo del Branded Content & Entertainment al Festival di ADC Group. Scopri il ricco programma di contenuti e partecipa all'evento

Appuntamento il prossimo 21 marzo al Vodafone Theatre di Milano con lo youtuber Jaser e Marco Ferrarini (Show Reel Media Group) che parleranno "dell'importanza di essere relatable”. Matteo Caccia, autore teatrale e speaker radiofonico, terrà lo speech “Il racconto audio, le storie e il loro potere empatico”. Daniela Tavola di Hearst Italia racconterà come 'Essere rilevanti per i lettori e le marche'. Infine, spazio agli eventi, con “Branded content: esperienziale e non solo mediatico. Come fare un’operazione efficace. Il caso Fox Circus” con Emanuele Landi (Fox Networks Group Italy).

Al Festival del Branded  Content & Entertainment di ADC Group,  in programma il prossimo 21 marzo al Vodafone Theatre in Via Lorenteggio  240 a Milano con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, ci saranno un ospite e un contenuto dedicati per ogni mezzo o formato, previsti dal bando dei BC&E Awards,  sui quali vengono pianificati i progetti di Branded  Content & Entertainment .  

Marco Ferrarini, ShowReel Media Group

 Si comincia con web e social. Dalle 14.50 alle 15.05  Jaser, YouTuber e protagonista del programma “Cucina da Uomini” e Marco Ferrarini (foto a sinistra), direttore creativo di Show Reel Media Group parleranno "dell'importanza di essere relatable”.  Nel corso dell'incontro, si rifletterà sucome il reale potere della comunicazione branded basata su tutorial e consigli sia profondamente legato al processo di immedesimazione. Il brand entra infatti a far parte della quotidianità della community e ne diventa parte. Venite a scoprire come l’entertainment e l’errore diventano gli ingredienti fondamentali per veicolare il momento di consumo.

Matteo Caccia, Speaker Radiofonico

 Spazio poi alla radio con Matteo Caccia (foto a sinistra), autore teatrale e speaker radiofonico, che dalle 15.05 alle 15.20 presenterà “Il racconto audio, le storie e il loro potere empatico”. Una riflessione su come le storie di vita hanno il potere di intrattenere e creare empatia. Attraverso le storie si raccontano episodi e si condividono mondi.  La narrazione permette di scoprire qualcosa di noi attraverso la storia di altre persone e farci sentire più vicini.

 

Daniela Tavola, Hearst Create

 L'ospite per l'area Publishing sarà  Daniela Tavola (foto a sinistra), projects&production team manager di Hearst Italia,  che terrà un speech sul tema 'Essere rilevanti per i lettori e le marche'. Al centro della riflessione Branded content, entertainment e trends: come i publisher possono costruire relazioni di lungo periodo intercettando novità e raccontando storie.

 

Emanuele Landi, Fox Networks Group Italy

 Infine, riflettori puntati sugli eventi con "Live Content Experience: creare valore dallo storytelling esperienziale" con Emanuele Landi (foto a sinistra), Executive Director of Media Sales & Partnership, Fox Networks Group Italy. (Dalle 15.35 alle 15.50)

 

Gli accrediti per venire al Festival sono aperti sul sito www.bcefestival.it dove vi invitiamo a cliccare su Partecipa al Festival. Affrettatevi!ù

Tutti i dettagli del Festival e il programmam completo dei contenuti sono online anche sul sito https://www.bcefestival.it/dove è anche possibile conoscere le oltre trenta aziende e i rappresentanti delle principali associazioni del settore che compongono l'eccezionale giuria del premio di ADC Group, presieduta quest'anno da Simonetta Consiglio,  VP marketing & communication di Sisal Group, che valuterà le campagne in gara. 

 

Silver Sponsor:
Show Reel Media Group
Main Partner:
Vodafone Theatre - location

Partner:
Digivents - Sistema di accredito
Le Gourmet - Catering
Massimiliano Prato - Regia
Speciallab - Hostess
Telemeeting - Sistema di votazione
TheShow - conduzione cerimonia

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:

Paola Morello (responsabile commerciale)

commerciale@adcgroup.it

Mob. 347 3228570

 

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:

Ilaria Scapolo

ilaria.scapolo@adcgroup.it

Tel. 02 49766312