Eventi

“Usa Insights”: Serviceplan Group e Ferrero svelano i segreti per avere successo negli USA

L’incontro, tenutosi presso la sede di Via Solferino, ha visto confrontarsi i partner americani del Gruppo e il direttore marketing della famosa azienda italiana

“Perché il mercato statunitense – nonostante le avvisaglie di chiusura internazionale – è comunque un’interessante opportunità per le nostre marche e soprattutto, come distinguersi in un mercato così competitivo?” sono queste le domande a cui si è cercato di rispondere ieri, durante l’evento “Usa Insights” tenutosi presso la Casa della Comunicazione.

L’appuntamento 2018 del format International Roadshow quest’anno ha visto come focus gli Stati Uniti: un tema estremamente attuale, sia in termini economici, da sempre infatti il mercato statunitense è considerato l’approdo ideale per ogni genere di business, sia perché il Gruppo di comunicazione internazionale quest’anno ha aperto una nuova sede a New York, potendo alimentare così un dialogo vero e reale su quali siano le sfaccettature di un paese che è in continua evoluzione.

Dopo l’introduzione di Giovanni Ghelardi, CEO di Serviceplan Group Italia, l’incontro ha visto come speaker Stefan Schütte, Managing Partner di Serviceplan Usa, che ha illustrato a quale mentalità si va incontro approdando negli Usa, cioè velocità di pensiero, problem-solving e forte predisposizione all’adattamento, seguito da Erik Dochtermann, CEO di ModCo/Mediaplus, agenzia media partner di Serviceplan Usa, che si è concentrato sui nuovi trend media e sul loro corretto utilizzo ed ha spiegato come costruire un piano di comunicazione media specifico per il mercato statunitense.  

A rappresentanza delle aziende italiane di successo negli Usa, Umberto Piccirillo, Global Marketing Director Ferrero Sugar and Gum, che ha parlato di brand management e strategie di internazionalizzazione, facendo riferimento alla campagna TIC TAC GUM Ferrero che ha avuto grande successo e brillante riscontro in terra americana, proprio grazie alla sua capacità di aver captato le esigenze del target e del mercato di riferimento.

Serviceplan Group conferma così la sua volontà nel perseguire la propria visione di Building Best Brands grazie alla sua capacità di integrare più discipline ed al suo network ad ampio respiro internazionale. Aspettando il prossimo International Roadshow.