Mercato

Comunico scelta dalla Fondazione Dolomiti Unesco come partner di comunicazione. L’incarico è relativo alla promozione del Dolomites World Heritage Geotrail

Il progetto è volto a promuovere un turismo sempre più consapevole nel territorio delle Dolomiti e una modalità di trekking che si ispira principi del geoturismo

L’agenzia, associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, è stata scelta con affidamento diretto dalla Fondazione Dolomiti Unesco come partner di comunicazione .

L’incarico di Comunico è relativo al Geotrail: un progetto volto a promuovere un turismo sempre più consapevole nel territorio delle Dolomiti. Una modalità di trekking che si ispira principi del geoturismo. Attraverso il Geotrail l’escurisionista avrà la possibilità di immergersi, passo dopo passo, nella straordinaria storia geologica delle Dolomiti e di tutti i sistemi che ne compongono il territorio.

L’agenzia si occuperà della definizione delle linee guida strategiche del piano di comunicazione e dello sviluppo creativo delle attività.

Così Carmelo Cadili (in foto) – Partner e Chief Strategy Officer di Comunico -: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner dalla Fondazione Dolomiti Unesco. Il territorio delle Dolomiti è un vero e proprio brand, prestigioso e autorevole. Il progetto del Geotrail contribuirà sicuramente ad arricchire l’esperienza dei visitatori, anche dal punto di vista culturale. Il tema della consapevolezza, inoltre, sarà cruciale. Questo è un territorio che va tutelato e che, di conseguenza, deve essere vissuto con il rispetto che merita”.

L’on-air delle attività è previsto per la seconda metà del 2021.